Antonio Pilato – La forza della speranza nel dramma esistenzialehttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2016/05/antonio-pilato-8211-la-forza-della-speranza-nel-dramma-esistenziale.jpg

Antonio Pilato – La forza della speranza nel dramma esistenziale

Alla radice del linguaggio dell’artista Antonio Pilato c’è il bisogno di rivelare, di gridare forte il sentimento di giustizia. Nelle opere infatti c’è sempre la massa che incombe e che soffre. Il nero del campo è segno di smarrimento, sfiducia, mancanza di orientamento.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
27 maggio 2016

Antonio Pilato – La forza della speranza nel dramma esistenziale

Dal 27 maggio al 09 giugno 2016
arte contemporanea
Location
GALLERIA ARIANNA SARTORI
Mantova, Via Cappello, 17 , (Mantova)
Orario di apertura
dal Lunedì al Sabato 10.00-12.30 / 15.30-19.30. Chiuso festivi
Vernissage
27 Maggio 2016, ore 18.00
Autore
Curatore

1 commento

  1. Un vero artista si oppone al razionalismo e ad ogni forma precostituita , e dà valore alla più libera fantasia inventiva .L’artista che non raggiunge questo traguardo è povero di sentimenti e non possiede un suo linguaggio personale. Il genio non si arrende mai nella ricerca di un linguaggio personale e al confronto con la cultura aperta e spregiudicata. Certi artisti cadono in una generica e ripetuta accademia . Ciò succede a quelli che non hanno nulla da comunicare liricamente. Essere bravo meccanico dei colori non implica la genialità dell’artista ,ma vero è il contrario , perchè il genio è anche creatore della nuova tavolozza. Ogni artista è libero quando rifiuta ogni condizione precostituita per iniziare la ricerca di una sintassi nuova con linguaggio rigorosamente internazionale.

Comments are closed.