Davide Ausenda / Alice Capelli / Marco Vignati – Tramestiohttps://www.exibart.com/repository/media/2021/05/116325-Capelli_Alice_-_Smaterializzazione_di_un_processo_pittorico_.jpg

Davide Ausenda / Alice Capelli / Marco Vignati – Tramestio

Si inaugura il 28 maggio, nelle sale nobili di Palazzo Cusani, la mostra Tramestio a cura di Michael Camisa e Sophia Radici. I protagonisti sono tre artisti milanesi under 30: Davide Ausenda (1994), Alice Capelli (1997) e Marco Vignati (1994).

L’immaginario collettivo ha subito un cambiamento: la pandemia di COVID-19 ha costretto una riprogrammazione quotidiana delle nostre azioni generali, vincolate all’interno delle proprie abitazioni per diversi mesi. Le generazioni Millennials e Post-Millennials hanno visto i propri sogni spegnersi ulteriormente a causa dell’obbligo a rimanere fermi, nonostante la loro mente non lo sia mai stata. L’ambiente domestico è diventato così sia prigione, sia officina creativa: ricordi, ambizioni, perplessità si sono mischiati tra loro.

La mostra è una risposta al ribaltamento epocale che ogni individuo ha vissuto e che continua a vivere. Le alterazioni hanno colpito la dimensione spaziale, nella quale pubblico e privato sono diventati un tutt’uno all’interno di un tempo sospeso nel quale abbiamo udito un costante rumore di fondo: il tramestio.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
28 maggio 2021

Davide Ausenda / Alice Capelli / Marco Vignati – Tramestio

Dal 28 maggio al 25 giugno 2021
arte contemporanea
Location
PALAZZO CUSANI
Milano, Via Brera, 15, (Milano)
Biglietti
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Orario di apertura
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Ogni venerdì sera (4, 11, 18 giugno) verrà presentato un evento specifico, sempre attinente al luogo e al tema della mostra
Vernissage
28 Ottobre 2020, dalle ore 18.00 alle 21.30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui