Fulvio Leoncini / Michele Omiccioli – Opposti complementari. Dialoghi follihttps://www.exibart.com/repository/media/formidable/11/img/e61/Sayato_Opposti_complementari-1068x1510.jpg

Fulvio Leoncini / Michele Omiccioli – Opposti complementari. Dialoghi folli

“In un incontro fortuito, due artisti si incrociano, attratti da un’energia comune che li porta ad avviare un viaggio condiviso. Esplorano le profondità dell’essere umano, attraversando il labirinto delle emozioni e delle esperienze”.

 
Segnala l'evento
25 maggio 2024

Fulvio Leoncini / Michele Omiccioli – Opposti complementari. Dialoghi folli

Dal 25 maggio al 16 giugno 2024
arte contemporanea
Location
GALLERIA BRAMANTE
Fermignano, Via Martiri Della Libertà, (Pesaro E Urbino)
Orario di apertura
Venerdì - Sabato: 16.30 - 19.00 Domenica: 10.30 - 13.00 Visite su appuntamento: prenotazioni al numero 328-466-8301
Vernissage
25 Maggio 2024, 17.30
Editore
Edizioni Sayato Arte
Autore
Curatore
Autore testo critico
Progetto grafico
Produzione organizzazione
Patrocini

2 Commenti

  1. Fulvio Leoncini e Michele Omiccioli sono i protagonisti della doppia personale di arte contemporanea “Opposti complementari. Dialoghi folli” che si inaugura Sabato 25 Maggio alle ore 17.30 presso la Sala Bramante a Fermignano.

    L’esposizione, realizzata con la collaborazione dell’Assessorato agli eventi del Comune di Fermignano e Sayato Art Boutique, rientra fra gli eventi del programma ufficiale di Pesaro2024 Capitale della cultura ed è curata da Emanuela Ivaldi che apre il catalogo ufficiale della mostra con le seguenti parole: “In un incontro fortuito, due artisti si incrociano, attratti da un’energia comune che li porta ad avviare un viaggio condiviso. Esplorano le profondità dell’essere umano, attraversando il labirinto delle emozioni e delle esperienze. Ogni pennellata diventa un grido silenzioso, un dialogo intenso che si dipana tra forme e segni, trasportando con sé le sfumature dell’anima.

    Nel sottile confine e a volte invisibile tra genialità e follia, Leoncini e Omiccioli dialogano e vi trovano dimora. Il confine non rappresenta una barriera ma un terreno fertile in cui la creatività fiorisce in tutta la sua grandezza, trasformando i loro dialoghi folli in un potente e creativo strumento di indagine.

    Sebbene le loro espressioni artistiche possano essere distanti come due poli opposti, nel loro intimo condividono un filo impercettibile di poetica sensibilità. L’amore e la passione per l’arte li unisce, attratti l’uno dalla diversità pittorica dell’altro, nell’intreccio dei loro differenti stili, si scopre quell’elemento poetico che li lega e li completa: la loro visione del mondo. Sono come due tessere di un intricato mosaico, ognuna diversa nell’aspetto ma fondamentale per la bellezza e il significato complessivo dell’opera. Questo elemento poetico, questo condiviso sguardo sul mondo, si fonde, creando una sinfonia di emozioni e significati che insieme alle differenze stilistiche arricchisce le loro creazioni e dà vita ad opere d’arte che parlano al cuore e all’anima di chi le osserva”.

    La mostra sarà visitabile fino al 16 Giugno nei seguenti giorni e orari:
    – Venerdì e Sabato dalle 16.30 alle 19.00
    – Domenica dalle 10.30 alle 13.00

    Aperture e visite in altri giorni della settimana possono essere concordate al numero 328-466-8301

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui