Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
I volti del Cinema
Dall’archivio fotografico Twentieth Century Fox e MGM
Comunicato stampa
Segnala l'evento
In occasione della 64° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, che si svolgerà al Lido di Venezia dal 29 agosto all'8 settembre, Fnac e 20TH Century Fox Home Entertainment celebrano un secolo di cinema con una mostra dedicata ai grandi volti e ai divi della settima arte.
L’inizio del XX Secolo è stato segnato dalla nascita di una nuova forma d’arte che per 100 anni ha toccato la vita di milioni e milioni di persone in tutto il mondo. Un secolo di cinema che comincia nel 1906, all’indomani dell’invenzione dei Lumière, con The Story of the Kelly Gang, primo lungometraggio della storia, realizzato in Australia da Charles Tait.
Per celebrare questo storico traguardo, 20th Century Fox Home Entertainment è lieta di collaborare con Fnac Italia nell’allestimento dell’esposizione fotografica 100 ANNI DI CINEMA IN MOSTRA, mettendo a disposizione spettacolari immagini selezionate dagli archivi storici della Twentieth Century Fox e della MGM, major da sempre protagoniste della settima arte.
Archivi che dal 1917 raccolgono milioni di fotografie preservando un’eredità culturale storica incomparabile. Questa straordinaria raccolta conduce lo spettatore in un vero e proprio viaggio dietro le quinte della “fabbrica dei sogni”. Le fotografie non ritraggono il risultato finale di una produzione cinematografica, ma i momenti più intimi della sua realizzazione: dall’allestimento dei set, ai più celebri attori e registi catturati nei momenti di relax, dai costumi di scena a particolari ritratti delle attrici più affascinanti di tutti i tempi..
I volti del cinema è invece il tema dei questa seconda e nuova selezione di fotografie. Dagli splendidi ritratti di Ellen Von Umwerth a Nicole Kidman sul set di Moulin Rouge, allo sguardo ammaliatore di Elizabeth Taylor in Cleopatra, a Barbra Streisand in Hello Dolly, Brad Pitt in Thelma & Louise e molti altri protagonisti del grande cinema.
“Siamo entusiasti di poter finalmente condividere con il pubblico questo grande ed unico patrimonio culturale del quale la nostra azienda è orgoglioso custode”, dice Gianmaria Donà dalle Rose, Amministratore Delegato di 20th Century Fox Home Entertainment Italia.
Inoltre, Fnac Italia e 20th Century Fox Home Entertainment daranno la possibilità ai visitatori della mostra di portare con sé un ricordo di questi 100 anni di gloriosi successi.
STUDIO CLASSICS è la collana DVD composta da più di 80 titoli che riportano sullo schermo tutte le emozioni dell’età d’oro di Hollywood, i film più premiati, gli attori più sognati e i registi che hanno segnato la storia del cinema. STUDIO CLASSICS abbraccia una vasta gamma di generi cinematografici (film noir, drammatici, musical e commedie), includendo le più grandi e indimenticabili star (Tyrone Power, Betty Grable, Bette Davis, Marlon Brando), acclamati registi (John Huston, Joseph Mankiewicz, Otto Preminger) e memorabili storie che continuano ad appassionare gli spettatori e a influenzare i successi di oggi. Ogni film, selezionato dagli archivi degli Studi della Twentieth Century Fox, è stato inoltre ripulito e restaurato digitalmente per garantire la massima qualità del supporto DVD.
Studio Classics
Il meglio di 70 anni di cinema Fox ed MGM in DVD
Giunge al quarto appuntamento STUDIO CLASSICS, la collana DVD che riporta sullo schermo tutte le emozioni dell’età d’oro di Hollywood, i film più premiati, gli attori più sognati ed i registi che hanno segnato la storia del cinema. La collana DVD, lanciata dalla divisione home entertainment per celebrare i 70 anni di gloriosi successi di 20th Century Fox, raccoglie le pellicole che per originalità e stile sono diventate icone del cinema e che raccontano, attraverso le immagini, la storia ed il costume del nostro secolo.
STUDIO CLASSICS annovera già 60 titoli: da poco disponibili altri 20 nuovi “gioielli”, molti dei quali per la prima volta in DVD:
I diavoli del Pacifico*, Il favoloso Dottor Dolittle*, Carmen Jones*,
Papà gambalunga*, Francesco d’Assisi*, L’anima e la carne*,
Uomo bianco tu vivrai!*, La signora e i suoi mariti*, In corsa con il diavolo*, L’uomo dal vestito grigio*, Vera Cruz, Squadriglia 633, L’ultimo Apaches,
Salomone e la regina di Saba, Piombo rovente, La parola ai giurati,
Non per soldi ma per denaro, Missouri*, Io sono Valdez*, Angeli con la pistola*
* per la prima volta in DVD
I titoli STUDIO CLASSICS abbracciano una vasta gamma di generi cinematografici (film d’avventura e storici, drammatici, musical, commedie e western), includendo grandi ed indimenticabili star (da Fred Astaire, Deborah Kerr, Gene Kelly, Paul Newman, Shirley MacLaine, Gina Lollobrigida, Bette Davis, Peter Falck, Henri Fonda…), acclamati registi (tra i quali Otto Preminger, Jean Negulesco, Michael Curtiz, Joseph L. Mankiewicz, Frank Capra, Sidney Lumet, King Vidor, Robert Aldrich…) e memorabili storie che continuano ad appassionare gli spettatori e ad influenzare i successi di oggi.
Tutti i film sono stati restaurati digitalmente ed alcuni integrati con contenuti speciali che ne arricchiscono il valore. Inoltre, per far sì che STUDIO CLASSICS sia a tutti gli effetti una perfetta linea da collezione ed un’importante novità nella library di ogni appassionato cinefilo, per questi titoli, 20th Century Fox Home Entertainment ha creato confezioni completamente nuove. Le locandine originali, recuperate dagli archivi degli Studi e del British Film Institute, sono state meticolosamente restaurate per catturare l’essenza delle autentiche illustrazioni vintage.
Fra i titoli di questa wave mai usciti in DVD: I diavoli del Pacifico, film di guerra del 1956 diretto da Richard Fleischer; Il favoloso Dottor Dolittle, sempre per la regia di Fleischer, film per tutta la famiglia che ebbe ben 6 nomination agli Oscar e ne vinse uno per la canzone "Talk to the Animals" e uno per gli effetti speciali; Carmen Jones, il musical diretto da Otto Premiger basato sull'adattamento dell'opera di Georges Bizet e che vede al suo esordio il giovanissimo Saul Bass ai titoli di testa, futuro collaboratore tra gli altri di Hitchcock, Kubrick e Scorsese; Papà gambalunga, remake di Negulesco del 1955 del celebre film interpretato per la prima volta nel 1919 da Mary Pickford; Francesco D’Assisi, la biografia del figlio del ricco mercante Pietro di Bernardone diretta da Curtiz; L’anima e la carne, la cui sceneggiatura, tratta da un romanzo di Charles Shaw e firmata dal regista John Huston con John Lee Mahin, ebbe una candidatura all'Oscar come Deborah Kerr; Uomo bianco tu vivrai! dramma razziale intelligente, ricco di dure, ma azzeccate annotazioni sociologiche; La signora e i suoi mariti, commedia nera un po' pazza, ma ben scritta ed interpretata da Shirley McLaine e Paul Newman; In corsa con il diavolo, film d’azione incentrato sulla storia di due coppie di sposi che, partiti con le roulotte per un viaggio di piacere, si ritrovano nel bel mezzo di un rito diabolico; L’uomo dal vestito grigio, film interessante sui problemi dell’uomo medio americano, interpretato da un superbo cast (Gregory Peck e L.J. Cobb); Missouri, terzo western di Arthur Penn con due divi del calibro di Marlon Brando e Jack Nicholson; Io sono Valdez, film girato in Spagna e diretto da un noto regista di Broadway al suo esordio nel cinema, è apprezzabile per l'uso dello spazio e dei paesaggi montagnosi, per i particolari tattici e le insolite soluzioni narrative; Angeli con la pistola, remake di Signora per un giorno, sembra quasi un omaggio di Capra a se stesso. Peter Falk che si guadagnò una designazione all'Oscar.
Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.I 60 titoli STUDIO CLASSICS già disponibili includono: I peccatori di Peyton, Zorba il greco, L'eroe di Sparta, I cacciatori, La signora nel cemento, Bandolero!, Bravados, Il tormento e l'estasi, La segretaria quasi privata, Baciala per me, Star!, Addio alle armi, Furore, Come rubare un milione di dollari e vivere felici, Hello Dolly!, Com'era verde la mia valle, Come sposare un milionario, Un amore splendido, La bibbia, Niagara, L’incendio di Chicago, Jess il bandito, Il cielo può attendere, Bernadette, Femmina folle, Il grattacielo tragico, Il filo del rasoio, Il bandito senza nome, I corsari della strada, Il fantasma e la signora Muir, Romantico avventuriero – Il fuorilegge del Texas, Viva Zapata!, Titanic, Gli uomini preferiscono le bionde, Tre soldi nella fontana, Il barbaro e la geisha, I giovani leoni, Piano piano dolce Carlotta, I morituri, Lo strangolatore di Boston, Fathom: Bella Intrepida e Spia, Quei temerari sulle macchine volanti, Viaggio allucinante, Viaggio in fondo al mare, L’anniversario, Adorabile infedele, Capone, Nanny la governante, La tunica, Il favorito dalla grande Regina, Cinque settimane in pallone, La caduta delle aquile, Pugni, pupi e pepite, Operazione Normandia, Anastasia, Il 13 non risponde, Dodici lo chiamano papà, La macchia della morte, Anna e il re del Siam, Ragazze alla finestra
L’inizio del XX Secolo è stato segnato dalla nascita di una nuova forma d’arte che per 100 anni ha toccato la vita di milioni e milioni di persone in tutto il mondo. Un secolo di cinema che comincia nel 1906, all’indomani dell’invenzione dei Lumière, con The Story of the Kelly Gang, primo lungometraggio della storia, realizzato in Australia da Charles Tait.
Per celebrare questo storico traguardo, 20th Century Fox Home Entertainment è lieta di collaborare con Fnac Italia nell’allestimento dell’esposizione fotografica 100 ANNI DI CINEMA IN MOSTRA, mettendo a disposizione spettacolari immagini selezionate dagli archivi storici della Twentieth Century Fox e della MGM, major da sempre protagoniste della settima arte.
Archivi che dal 1917 raccolgono milioni di fotografie preservando un’eredità culturale storica incomparabile. Questa straordinaria raccolta conduce lo spettatore in un vero e proprio viaggio dietro le quinte della “fabbrica dei sogni”. Le fotografie non ritraggono il risultato finale di una produzione cinematografica, ma i momenti più intimi della sua realizzazione: dall’allestimento dei set, ai più celebri attori e registi catturati nei momenti di relax, dai costumi di scena a particolari ritratti delle attrici più affascinanti di tutti i tempi..
I volti del cinema è invece il tema dei questa seconda e nuova selezione di fotografie. Dagli splendidi ritratti di Ellen Von Umwerth a Nicole Kidman sul set di Moulin Rouge, allo sguardo ammaliatore di Elizabeth Taylor in Cleopatra, a Barbra Streisand in Hello Dolly, Brad Pitt in Thelma & Louise e molti altri protagonisti del grande cinema.
“Siamo entusiasti di poter finalmente condividere con il pubblico questo grande ed unico patrimonio culturale del quale la nostra azienda è orgoglioso custode”, dice Gianmaria Donà dalle Rose, Amministratore Delegato di 20th Century Fox Home Entertainment Italia.
Inoltre, Fnac Italia e 20th Century Fox Home Entertainment daranno la possibilità ai visitatori della mostra di portare con sé un ricordo di questi 100 anni di gloriosi successi.
STUDIO CLASSICS è la collana DVD composta da più di 80 titoli che riportano sullo schermo tutte le emozioni dell’età d’oro di Hollywood, i film più premiati, gli attori più sognati e i registi che hanno segnato la storia del cinema. STUDIO CLASSICS abbraccia una vasta gamma di generi cinematografici (film noir, drammatici, musical e commedie), includendo le più grandi e indimenticabili star (Tyrone Power, Betty Grable, Bette Davis, Marlon Brando), acclamati registi (John Huston, Joseph Mankiewicz, Otto Preminger) e memorabili storie che continuano ad appassionare gli spettatori e a influenzare i successi di oggi. Ogni film, selezionato dagli archivi degli Studi della Twentieth Century Fox, è stato inoltre ripulito e restaurato digitalmente per garantire la massima qualità del supporto DVD.
Studio Classics
Il meglio di 70 anni di cinema Fox ed MGM in DVD
Giunge al quarto appuntamento STUDIO CLASSICS, la collana DVD che riporta sullo schermo tutte le emozioni dell’età d’oro di Hollywood, i film più premiati, gli attori più sognati ed i registi che hanno segnato la storia del cinema. La collana DVD, lanciata dalla divisione home entertainment per celebrare i 70 anni di gloriosi successi di 20th Century Fox, raccoglie le pellicole che per originalità e stile sono diventate icone del cinema e che raccontano, attraverso le immagini, la storia ed il costume del nostro secolo.
STUDIO CLASSICS annovera già 60 titoli: da poco disponibili altri 20 nuovi “gioielli”, molti dei quali per la prima volta in DVD:
I diavoli del Pacifico*, Il favoloso Dottor Dolittle*, Carmen Jones*,
Papà gambalunga*, Francesco d’Assisi*, L’anima e la carne*,
Uomo bianco tu vivrai!*, La signora e i suoi mariti*, In corsa con il diavolo*, L’uomo dal vestito grigio*, Vera Cruz, Squadriglia 633, L’ultimo Apaches,
Salomone e la regina di Saba, Piombo rovente, La parola ai giurati,
Non per soldi ma per denaro, Missouri*, Io sono Valdez*, Angeli con la pistola*
* per la prima volta in DVD
I titoli STUDIO CLASSICS abbracciano una vasta gamma di generi cinematografici (film d’avventura e storici, drammatici, musical, commedie e western), includendo grandi ed indimenticabili star (da Fred Astaire, Deborah Kerr, Gene Kelly, Paul Newman, Shirley MacLaine, Gina Lollobrigida, Bette Davis, Peter Falck, Henri Fonda…), acclamati registi (tra i quali Otto Preminger, Jean Negulesco, Michael Curtiz, Joseph L. Mankiewicz, Frank Capra, Sidney Lumet, King Vidor, Robert Aldrich…) e memorabili storie che continuano ad appassionare gli spettatori e ad influenzare i successi di oggi.
Tutti i film sono stati restaurati digitalmente ed alcuni integrati con contenuti speciali che ne arricchiscono il valore. Inoltre, per far sì che STUDIO CLASSICS sia a tutti gli effetti una perfetta linea da collezione ed un’importante novità nella library di ogni appassionato cinefilo, per questi titoli, 20th Century Fox Home Entertainment ha creato confezioni completamente nuove. Le locandine originali, recuperate dagli archivi degli Studi e del British Film Institute, sono state meticolosamente restaurate per catturare l’essenza delle autentiche illustrazioni vintage.
Fra i titoli di questa wave mai usciti in DVD: I diavoli del Pacifico, film di guerra del 1956 diretto da Richard Fleischer; Il favoloso Dottor Dolittle, sempre per la regia di Fleischer, film per tutta la famiglia che ebbe ben 6 nomination agli Oscar e ne vinse uno per la canzone "Talk to the Animals" e uno per gli effetti speciali; Carmen Jones, il musical diretto da Otto Premiger basato sull'adattamento dell'opera di Georges Bizet e che vede al suo esordio il giovanissimo Saul Bass ai titoli di testa, futuro collaboratore tra gli altri di Hitchcock, Kubrick e Scorsese; Papà gambalunga, remake di Negulesco del 1955 del celebre film interpretato per la prima volta nel 1919 da Mary Pickford; Francesco D’Assisi, la biografia del figlio del ricco mercante Pietro di Bernardone diretta da Curtiz; L’anima e la carne, la cui sceneggiatura, tratta da un romanzo di Charles Shaw e firmata dal regista John Huston con John Lee Mahin, ebbe una candidatura all'Oscar come Deborah Kerr; Uomo bianco tu vivrai! dramma razziale intelligente, ricco di dure, ma azzeccate annotazioni sociologiche; La signora e i suoi mariti, commedia nera un po' pazza, ma ben scritta ed interpretata da Shirley McLaine e Paul Newman; In corsa con il diavolo, film d’azione incentrato sulla storia di due coppie di sposi che, partiti con le roulotte per un viaggio di piacere, si ritrovano nel bel mezzo di un rito diabolico; L’uomo dal vestito grigio, film interessante sui problemi dell’uomo medio americano, interpretato da un superbo cast (Gregory Peck e L.J. Cobb); Missouri, terzo western di Arthur Penn con due divi del calibro di Marlon Brando e Jack Nicholson; Io sono Valdez, film girato in Spagna e diretto da un noto regista di Broadway al suo esordio nel cinema, è apprezzabile per l'uso dello spazio e dei paesaggi montagnosi, per i particolari tattici e le insolite soluzioni narrative; Angeli con la pistola, remake di Signora per un giorno, sembra quasi un omaggio di Capra a se stesso. Peter Falk che si guadagnò una designazione all'Oscar.
Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.I 60 titoli STUDIO CLASSICS già disponibili includono: I peccatori di Peyton, Zorba il greco, L'eroe di Sparta, I cacciatori, La signora nel cemento, Bandolero!, Bravados, Il tormento e l'estasi, La segretaria quasi privata, Baciala per me, Star!, Addio alle armi, Furore, Come rubare un milione di dollari e vivere felici, Hello Dolly!, Com'era verde la mia valle, Come sposare un milionario, Un amore splendido, La bibbia, Niagara, L’incendio di Chicago, Jess il bandito, Il cielo può attendere, Bernadette, Femmina folle, Il grattacielo tragico, Il filo del rasoio, Il bandito senza nome, I corsari della strada, Il fantasma e la signora Muir, Romantico avventuriero – Il fuorilegge del Texas, Viva Zapata!, Titanic, Gli uomini preferiscono le bionde, Tre soldi nella fontana, Il barbaro e la geisha, I giovani leoni, Piano piano dolce Carlotta, I morituri, Lo strangolatore di Boston, Fathom: Bella Intrepida e Spia, Quei temerari sulle macchine volanti, Viaggio allucinante, Viaggio in fondo al mare, L’anniversario, Adorabile infedele, Capone, Nanny la governante, La tunica, Il favorito dalla grande Regina, Cinque settimane in pallone, La caduta delle aquile, Pugni, pupi e pepite, Operazione Normandia, Anastasia, Il 13 non risponde, Dodici lo chiamano papà, La macchia della morte, Anna e il re del Siam, Ragazze alla finestra
10
agosto 2007
I volti del Cinema
Dal 10 agosto al 18 settembre 2007
fotografia
Location
FNAC
Verona, Via Cappello, 34, (Verona)
Verona, Via Cappello, 34, (Verona)
Orario di apertura
Lun-sab: 9.30-20.00
Domenica: 10.00-20.00
Vernissage
10 Agosto 2007, ore 18.30




