Io voglio del ver la mia donna laudarehttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2013/02/io-voglio-del-ver-la-mia-donna-laudare.jpg

Io voglio del ver la mia donna laudare

In collaborazione con l’Archivio di Stato di Bologna, la mostra approfondisce la storia della poesia medioevale bolognese, affrontandone i molteplici aspetti (come si ferma sulla carta, come si trasmette, come si scrive, come muta, come si legge) attraverso documenti d’archivio, ma soprattutto attraverso frammenti, tracce e codici prodotti e presenti in città e risalenti ai secc. XIII-XVI alcuni dei quali inediti. Nelle sedi di Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna (galleria espositiva piano ammezzato) e di San Giorgio in Poggiale. Biblioteca d’Arte e di Storia verranno esposti fino al 14 aprile 2013 circa 50 pezzi tra canzonieri, registri, frammenti di codici, fogli sciolti, volumi e registri contenenti tracce poetiche, documenti originali dei secc. XIII-XVI (o riproduzioni dei medesimi).

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
14 febbraio 2013

Io voglio del ver la mia donna laudare

Dal 14 febbraio al 14 aprile 2013
arte antica
Location
SEDI VARIE – Bologna
Bologna, (Bologna)
Orario di apertura
Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna martedì-domenica ore 10-19, San Giorgio in Poggiale. Biblioteca d’Arte e di Storia lunedì, martedì, giovedì, venerdì ore 9-13 mercoledì ore 9-16.
Vernissage
14 Febbraio 2013, Archivio di Stato di Bologna, ore 16 (Vicolo Spirito Santo, 2 – Bologna)
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui