Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Light Glass, nuove idee e progetti di vetro attraverso la luce
A Light Glass sarà esposta l’intera gamma di vetri OmniDecor
Comunicato stampa
Segnala l'evento
In esclusiva nuovi prodotti e soluzioni di utilizzo del vetro come elemento illuminotecnico e scenografico, realizzate con i vetri OmniDecor, attraverso i progetti dei giovani designers Riccardo Giovanetti, Marc Krusin, Sung Sook Kim, Didier Raimbaut, Lorenzo Damiani, Catharina Lorenz e Stephen Kaz, e di una particolare struttura architettonica realizzata dall'architetto Cesare Monti, per mettere a confronto, nell'anno di Euroluce, idee e progetti di vetro attraverso la luce. In collaborazione con Vertical Vision presentazione di vetri stampati per l'interior design. Projects, events, showroom, cocktailfoodzone, reception. Ingresso Libero. Tutti i giorni dal 13 al 18 aprile 2005 dalle ore 10 alle 21 con Cocktail dalle ore 18. Opening-Day: 14 aprile 2005 dalle ore 10 alle 24 con Cocktail dalle ore 18.
In concomitanza del Salone Internazionale del Mobile di Milano, anche quest'anno OmniDecor Spa (omnidecor.net), gruppo internazionale con sede principale a Erba (Como/Italia), leader nella realizzazione di vetro satinato in varie tipologie per design e architettura, parteciperà Fuori Salone organizzando a "Palazzo Giureconsulti" a Milano (piazza Mercanti 2, piazza Duomo), lo speciale evento "Light Glass, nuove idee e progetti di vetro attraverso la luce", dal 13 al 18 aprile dalle 10.00 alle 21.00, con Opening-Day il 14 aprile dalle 10.00 alle 24.00, tutti i giorni con ingresso libero e con Cocktail a partire dalle ore 18.00.
A Light Glass sarà esposta l'intera gamma di vetri OmniDecor - DecorFlou, DecorGem, DecorOpal e DecorIdea e nuovi prodotti come l'EasyClean, speciale vetro idrofobo, e DecorFlou Reflecting, l'elegante vetro che da un lato è satinato e dall'altro specchiato, tutti utilizzati in architettura e design e per soddisfare ogni tipo di esigenza, sia estetica che progettuale: dalle pareti divisorie, che scandiscono gli ambienti con creatività ed eleganza, fino ai rivestimenti di mobili e di interi edifici.
In esclusiva a Light Glass verranno presentate, per celebrare l'anno di Euroluce, nuove soluzioni attorno al tema della luce e del vetro piano, tutte realizzate con i vetri OmniDecor, sulla base dei progetti originali dell'Arch. Cesare Monti che presenterà "Aria", una particolare struttura architettonica (nel Loggiato esterno), e dei designers Riccardo Giovanetti (Lighting Trees), Marc Krusin (Teetree), Sung Sook Kim (Decòr tridimensionale), Didier Raimbaut (Led Frames, con Riccardo Giovanetti), Lorenzo Damiani (Peace), Catharina Lorenz e Stephen Kaz (Cristal Palace) (esposte nella Sala delle Esposizioni) a testimonianza dell'estrema praticità ed eleganza di utilizzo del vetro come elemento illuminotecnico e scenografico per design, accessori e architettura, e dell'impegno dell'azienda a collaborare costantemente con affermati architetti e designer.
"Light Glass, nuove idee e progetti di vetro attraverso la luce" è una mostra che mette a confronto idee e progetti attorno al tema della luce e del vetro piano e che si sviluppa su tre ambiti, in particolare: "il vetro piano e la luce per illuminare" (lampade): la luce e il vetro piano come elementi per illuminare gli ambienti attraverso la creazione di apparecchi luminosi; "il vetro piano e la luce per allestire" (strutture espositive): la luce e il vetro piano uniti per caratterizzare lo spazio attraverso strutture espositive; "il vetro piano e la luce per costruire" (architettura): la luce e il vetro piano per fare architettura.
Nel corso dell'evento Fuori Salone 2005 LightGlass, in collaborazione con Vertical Vision, OmniDecor presenterà i nuovi vetri stampati per l'interior design.
Nel corso dei sei giorni di Light-Glass, il personale di OmniDecor sarà a disposizione di designer, architetti, giornalisti e addetti ai lavori per presentare novità, idee, prodotti e progetti, in un ambiente confortevole e nella rilassante atmosfera della CocktailFoodZone, con servizio Food ai tavoli e OpenBar.
13
aprile 2005
Light Glass, nuove idee e progetti di vetro attraverso la luce
Dal 13 al 18 aprile 2005
design
Location
PALAZZO DEI GIURECONSULTI
Milano, Piazza Dei Mercanti, 2, (Milano)
Milano, Piazza Dei Mercanti, 2, (Milano)
Orario di apertura
10-21; il 14 aprile ore 10-24
Vernissage
13 Aprile 2005, ore 18
Sito web
www.omnidecor.net



