Nicola Paccagnella – Umane Traccehttps://www.exibart.com/repository/media/formidable/11/©nicola_paccagnella_umane_tracce-2.jpg

Nicola Paccagnella – Umane Tracce

Tutto quello che vedete non c’è più. Una fabbrica è fotografata appena prima della sua demolizione. Tra incuria e abbandono emergono tracce di vita che invitano a riflettere sul nostro essere Umani attraverso un percorso in equilibrio tra contenuto emotivo e forza evocativa.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
18 settembre 2020

Nicola Paccagnella – Umane Tracce

Dal 18 settembre al 04 ottobre 2020
fotografia
Location
GALLERIA AL142
Milano, Viale Monza, 142, (Milano)
Orario di apertura
giovedì-ven-sab 16.30 – 19.30. Gli altri giorni su appuntamento T. 3402554947
Vernissage
18 Settembre 2020, 18.30 – 21.00
Sito web
Ufficio stampa
Ida Chessa
Autore
Curatore
Autore testo critico
Sponsor

1 commento

  1. La vecchia fabbrica abbandonata alla vigilia della demolizione svela l’umanità che negli anni l’ha utilizzata. Dapprima nella via ufficiale della produzione industriale, poi una volta dismessa, utilizzata come rifugio-caverna da uomini in fuga, `invisibili`, che si nascondono dal mondo che li vede, nel suo egoismo, come invasori, occupanti.
    L’Umanesimo di Nicola sta nel cogliere queste presenze ed evidenziarle col colore all’interno di spazi in grigio-nero, come appunto delle `tracce` di questa esistenza.
    Le stesse foto hanno la duplice valenza di tracce di Nicola stesso, dell’immortalità della sua anima umana, al di là della demolizione materiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui