Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Paolo Bielli – Il ricordo
Da un’iniziativa di La Coop-oltre, presso lo studio di Paolo W.Tamburella, che ospitera’ una mostra collettiva diretta da Paolo Bielli in un percorso, dove nove ragazzi disabili alle prime esperienze sono stati invitati a rappresentare il proprio ricordo interiore
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Da un’iniziativa di La Coop-oltre, presso lo studio di Paolo W.Tamburella, che ospitera’ una mostra collettiva diretta da Paolo Bielli in un percorso, dove nove ragazzi disabili alle prime esperienze sono stati invitati a rappresentare il proprio ricordo interiore con una lavoro su oggetti di uso comune come: una sedia, un ombrello, un vestito e vari materiali, vinile polistirolo tessuti…
Proiettando la loro interiorita’ su materie non piatte creando altre sfaccettature di una visione sicuramente non comune , un confronto in cui gli invitati potranno vedere un pensiero.
Non mancheranno alcune opere inedite di Paolo Bielli fatte di oggetti che ricordano il suo improbabile universo incentrato o circondato da un cerchio, una silenziosa segnaletica di un pugile che nel suo ring lotta con se stesso.
Le "tappezzerie" del Bielli sono mappature di un sogno liberatorio che solo l'arte può ancora perseguire; sono la "segnatura" dell'inorganico nell'amore odierno.
Ma in Paolo Bielli non è così tutto programmato: c'è, sì. il pittore killer, il sognatore che violenta e accarezza il tappeto delle "mille e una notte", l'adulto che vuole tornare bambino, ma c'è anche l'artista che si abbandona alla deriva del quotidiano per approdare in un frammento di realtà vera. E proprio l’artista, immerso nei detriti della vita, da vero ricercatore del sogno liberatorio, costruisce percorsi di sangue e materia grigia, e da bravo lanciatore di coltelli fa centro
28
marzo 2011
Paolo Bielli – Il ricordo
Dal 28 al 30 marzo 2011
arte contemporanea
Location
STUDIO PAOLO W. TAMBURELLA
Roma, Via Tiburtina, 213, (Roma)
Roma, Via Tiburtina, 213, (Roma)
Orario di apertura
16-20
Vernissage
28 Marzo 2011, ore 19.30
Autore
