Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Premio Agazzi 2008
Dal 25 al 27 aprile ritorna a Mapello e negli altri Comuni dell’Isola bergamasca, l’appuntamento con le esposizioni e le premiazioni della XXIV edizione del Premio Agazzi, concorso nazionale di pittura, acquerello e grafica organizzato dall’Associazione Culturale “Agazzi Ars”di Mapello (Bergamo) con il sostegno della Provincia di Bergamo, della Regione Lombardia e di 31 Comuni della provincia di Bergamo. Oltre a Mapello, sono coinvolti i comuni di Calusco d’Adda, Presezzo, Solza e Carvico (Bergamo)
Comunicato stampa
Segnala l'evento
PREMIO AGAZZI 2008
XXIV CONCORSO NAZIONALE DI PITTURA, ACQUERELLO E GRAFICA
ESPOSIZIONI DAL 25 AL 27 APRILE 2008
PREMIAZIONI DOMENICA 27 APRILE, ORE 15.30, SCUOLE MEDIE DI MAPELLO (BERGAMO)
Interverranno tra gli altri: Ettore Albertoni, presidente del Consiglio Regionale della Lombardia
Camillo Andreana, Prefetto di Bergamo
On. Giacomo Stucchi
Massimo Zanello, assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia
Valerio Bettoni, presidente della Provincia di Bergamo
Tecla Rondi, assessore alla cultura della Provincia di Bergamo
Daniele Belotti, presidente Commissione Cultura Regione Lombardia
Esposizioni: dal 25 al 27 aprile 2008
Mapello, Calusco d’Adda, Presezzo, Solza e Carvico (Bergamo)
Iniziative collaterali: Installazione Multicolored Puppets School (You SchoolTube)
a cura di: Davide Magri (Indifferent Studio) & PuppetsPride.com
realizzata da: TheBag
■ Dal 25 al 27 aprile ritorna a Mapello e negli altri Comuni dell’Isola bergamasca, l’appuntamento con le esposizioni e le premiazioni della XXIV edizione del Premio Agazzi, concorso nazionale di pittura, acquerello e grafica organizzato dall’Associazione Culturale “Agazzi Ars”di Mapello (Bergamo) con il sostegno della Provincia di Bergamo, della Regione Lombardia e di 31 Comuni della provincia di Bergamo.
■ Tra gli oltre mille artisti in concorso, provenienti da tutta Italia, per la prima volta si aggiudica il Premio Ermenegildo e Rinaldo Agazzi un artista bergamasco, Beniamino Piantoni di Vertova.
■ Tra i primi premi delle diverse sezioni artisti provenienti da:
Portogruaro (Venezia), Bizzarone (Como), Sorso (Sassari), Trieste, Cremona, Milano, Marino (Roma), Como, Olgiate Comasco (Como), Liscate (Milano), Pegognaga (Mantova), Arco di Trento, Borso del Grappa (Treviso), Breno (Brescia).
■ Tra le novità dell’edizione 2008:
la sezione “I volti di Arlecchino, demone dantesco o angelo popolare?”
e la mostra di arte contemporanea Multicolored Puppets School (You SchoolTube)
■ Le trenta opere esposte nella mostra che nel gennaio scorso ha visto il Premio Agazzi rappresentare la cultura italiana al Palazzo Consiglio d’Europa saranno ora acquisite dalla Provincia di Bergamo ed esposte nelle sue collezioni permanenti.
SEGUE COMUNICATO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Dal 25 al 27 aprile ritorna a Mapello e negli altri Comuni dell’Isola bergamasca, l’appuntamento con le esposizioni e le premiazioni della XXIV edizione del Premio Agazzi, concorso nazionale di pittura, acquerello e grafica organizzato dall’Associazione Culturale “Agazzi Ars”di Mapello (Bergamo) con il sostegno della Provincia di Bergamo, della Regione Lombardia e di 31 Comuni della provincia di Bergamo.
Ancora più entusiastica la partecipazione di artisti da tutta Italia all’edizione 2008, dopo che il concorso è stato scelto per rappresentare l’Italia al Consiglio d’Europa con l’esposizione nel gennaio scorso al Palais de l’Europe a Strasburgo. A seguito di questo importante riconoscimento sono stati numerosi gli artisti ormai riconosciuti a livello internazionale che sono ritornati a partecipare al concorso. Inoltre, le trenta opere esposte nella mostra di Strasburgo saranno ora acquisite dalla Provincia di Bergamo ed esposte nelle sue collezioni permanenti
Ancora una volta è la formula a distinguere il Premio Agazzi dagli altri concorsi d’arte, caratterizzandolo non come un tradizionale premio di pittura ma come una vera e propria operazione culturale a 360 gradi che comprende, oltre alla competizione vera e proria, anche percorsi didattici per le scuole, borse di studio nazionali per gli allievi delle scuole d’arte, tour espositivi itineranti in Italia e all’estero, visite guidate e, nel prossimo futuro, l’apertura di uno spazio museale a Presezzo (Bergamo).
Il Premio Agazzi è inoltre apprezzato dagli artisti come uno “spazio”, unico nel panorama nazionale dei premi d’arte, capace di promuovere il libero confronto tra giovani emergenti e autori già affermati sulla scena nazionale e internazionale, come momento di ricognizione dei fermenti e delle novità dello scenario artistico italiano e allo stesso tempo come momento di valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e turistico del territorio che lo ospita.
Il Premio Agazzi è così diventato negli anni uno degli appuntamenti più attesi sulla scena artistica italiana e non solo, grazie alle mostre itineranti in Italia e all’estero (Germania, Polonia, Austria, Belgio, Francia e nel 2004 la mostra a Palazzo Montecitorio a Roma, ospitata dal Presidente della Camera dei Deputati) che quest’anno hanno appunto fatto tappa anche al Consiglio d’Europa.
Aperto a tutte le tendenze artistiche e a tutti i linguaggi espressivi, il Premio Agazzi, consente agli artisti di misurarsi non solo sulle singole tecniche (pittura, acquerello e grafica) ma anche all’interno di una specifica tendenza pittorica grazie all’istituzione di sezioni speciali dedicate rispettivamente all’indirizzo paesaggistico, figurativo, astratto, alla tematica sacra e all’estemporanea da Internet che consente agli artisti di tutta Italia di interpretare luoghi e paesaggi del territorio bergamasco.
Novità dell’edizione 2008 è la sezione “I volti di Arlecchino, demone dantesco o angelo popolare? “ che invita alla reinterpretazione antropomorfa o astratta della maschera per eccellenza.
Le opere pervenute all’edizione 2008 sono state valutate da una giuria internazionale di esperti composta da: Monique Hunot (Briançon – Francia), Graziella Quintiens (Serain - Belgio), Jos Van de Kerkhof (Heusden - Olanda), Claudio Rizzi (Milano); arch. Ferdinando Traversi (Bergamo).
Si aggiudica il Premio Ermenegildo e Rinaldo Agazzi 2008 il dipinto “Lusinga opera n. 7” del pittore Beniamino Piantoni di Vertova (Bergamo) con la seguente motivazione: “Il dipinto propone con forte sintassi di impianto una freschezza di grande risalto, determinata dal ritmo di colori e dalla compostezza dei toni nel tessuto omogeneo di un segno raffinato nell’immediatezza del gesto”.
Nella Sezione Arte Sacra, il primo premio intitolato a Beato Papa Giovanni XXIII, è stato assegnato all’opera “La deposizione dalla croce” della pittrice Paola Gamba di Portogruaro (Venezia), mentre la pittrice Ester Negretti di Bizzarone (Como) si aggiudica l’“Estemporanea da Internet” con un intenso scorcio di “Medolago”.
“Tra sogno e realtà” del pittore Salvatore Roggio di Sorso (Sassari) si aggiudica il primo premio della Sezione dedicata alla Grafica, mentre nella Sezione Acquerello primeggia l’opera “Lungo il fiume” della pittrice Claudia Marusic di Trieste. Vince nella nuova sezione “I volti di Arlecchino” il dipinto“Il risveglio” del pittore Bernardo Peruta di Zanica (Bergamo).
Tutte le opere partecipanti al Premio Agazzi 2008 saranno in mostra a Mapello, Calusco d’Adda , Presezzo, Solza e Carvico dal 25 al 27 aprile 2008.
Le esposizioni del concorso saranno accompagnate da diverse iniziative collaterali, caratterizzate quest’anno dall’apertura di un Premio che si rivolge alle tecniche artistiche “tradizionali” (pittura, acquerello e grafica) ai nuovi linguaggi dell’arte contemporanea.
A cominciare dall’installazione Multicolored Puppets School (You SchoolTube) - organizzata nell’ambito del Premio Agazzi da Giorgio Sorti (Associazione “A come Arlecchino”), curata da Davide Magri (Indifferent Studio) & PuppetsPride.com e realizzata dal collettivo artistico TheBag – che nelle Scuole Medie di Mapello, in contemporanea alla mostra del Premio Agazzi, propone una singolare riflessione artistica sulla maschera di Arlecchino nel suo tentativo di ricrearsi in un contesto nuovo, il contemporaneo.
Nella stessa sede sarà riservato uno spazio espositivo anche alla nuova Galleria Bucranio Arte che presenterà opere di Simon Pasini, Michael Alford, Emanuela Fera, Patrizia Masserini e, in particolare, di Pierantonio Volpini che viene ospitato nell’anno “europeo” del Premio Agazzi proprio perchè scelto come rappresentante italiano alla mostra organizzata presso la Williamson Art Gallery and Museum di Liverpool, quest’anno eletta città europea dell’arte.
Il Premio Agazzi prosegue, infine, nell’attenzione specifica al mondo della scuola: non solo mettendo a disposizione degli allievi delle scuole d’arte ben quattro borse di studio ma anche organizzando nell’ambito delle sue esposizioni visite guidate e laboratori didattici, realizzati in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Mapello e nell’ambito dei quali quest’anno la Provincia di Bergamo ha messo a disposizione tre borse di studio per studenti delle scuole medie (per ulteriori informazioni sui laboratori didattici contattare l’Istituto Comprensivo di Mapello, tel. 035.908003).
Le opere premiate nel 2008 saranno poi raccolte in un catalogo e andranno a costituire una mostra itinerante che, nell’arco di un anno, porterà il Premio Agazzi all’attenzione del pubblico di numerose città italiane ed europee (Germania, Francia e Olanda).
Mostre e premiazioni
25 – 25 APRILE 2008
Le mostre saranno aperte dalle ore 9.00/12.00 e dalle 14.00/19.00 (le mostre a Calusco, Presezzo, Carvico e Solza saranno chiuse domenica 27 aprile alle ore 12.00)
■ ESPOSIZIONE SEZIONE PITTURA:
Mapello (Bg) - Scuole Medie Statali
PREMIAZIONI: Domenica 27 aprile, nel vicino Auditorium di via Agazzi
ore 14.00: esibizione del gruppo Folkloristico Arlecchino
ore 15.30:concerto del Corpo musicale di Mapello
ore 16.00: intervento delle autorità e consegna ufficiale dei premi
Nella stessa sede e negli stessi orari:
Installazione MULTICOLORED PUPPETS SCHOOL (YOU SCHOOLTUBE)
a cura di: Davide Magri (Indifferent Studio) & PuppetsPride.com; realizzata da: TheBag
■ ESPOSIZIONE SEZIONE ACQUERELLI:
Calusco d’Adda (Bg) - ex Chiesa S. Fedele
Premiazione sezione acquerello: sabato 26 aprile 2008, ore 11.00
Chiusura esposizione: domenica 27 aprile ore 12.00
■ ESPOSIZIONE SEZIONE GRAFICA e ARTE SACRA:
Presezzo (Bg) - Centro Culturale “Il Riccio”
Premiazione sezione grafica: domenica 27 aprile 2008, ore 11.00
Chiusura esposizione: domenica 27 aprile, ore 12.00
■ ESPOSIZIONE SEZIONE ESTEMPORANEA DA INTERNET:
Solza (Bg) – Castello Colleoni
Premiazione: sabato 26 aprile 2008, ore 20.30
■ BORSE DI STUDIO E PITTORI DELL’ISOLA
Carvico (Bg) – Palazzo Comunale, Sala Consiliare
XXIV CONCORSO NAZIONALE DI PITTURA, ACQUERELLO E GRAFICA
ESPOSIZIONI DAL 25 AL 27 APRILE 2008
PREMIAZIONI DOMENICA 27 APRILE, ORE 15.30, SCUOLE MEDIE DI MAPELLO (BERGAMO)
Interverranno tra gli altri: Ettore Albertoni, presidente del Consiglio Regionale della Lombardia
Camillo Andreana, Prefetto di Bergamo
On. Giacomo Stucchi
Massimo Zanello, assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia
Valerio Bettoni, presidente della Provincia di Bergamo
Tecla Rondi, assessore alla cultura della Provincia di Bergamo
Daniele Belotti, presidente Commissione Cultura Regione Lombardia
Esposizioni: dal 25 al 27 aprile 2008
Mapello, Calusco d’Adda, Presezzo, Solza e Carvico (Bergamo)
Iniziative collaterali: Installazione Multicolored Puppets School (You SchoolTube)
a cura di: Davide Magri (Indifferent Studio) & PuppetsPride.com
realizzata da: TheBag
■ Dal 25 al 27 aprile ritorna a Mapello e negli altri Comuni dell’Isola bergamasca, l’appuntamento con le esposizioni e le premiazioni della XXIV edizione del Premio Agazzi, concorso nazionale di pittura, acquerello e grafica organizzato dall’Associazione Culturale “Agazzi Ars”di Mapello (Bergamo) con il sostegno della Provincia di Bergamo, della Regione Lombardia e di 31 Comuni della provincia di Bergamo.
■ Tra gli oltre mille artisti in concorso, provenienti da tutta Italia, per la prima volta si aggiudica il Premio Ermenegildo e Rinaldo Agazzi un artista bergamasco, Beniamino Piantoni di Vertova.
■ Tra i primi premi delle diverse sezioni artisti provenienti da:
Portogruaro (Venezia), Bizzarone (Como), Sorso (Sassari), Trieste, Cremona, Milano, Marino (Roma), Como, Olgiate Comasco (Como), Liscate (Milano), Pegognaga (Mantova), Arco di Trento, Borso del Grappa (Treviso), Breno (Brescia).
■ Tra le novità dell’edizione 2008:
la sezione “I volti di Arlecchino, demone dantesco o angelo popolare?”
e la mostra di arte contemporanea Multicolored Puppets School (You SchoolTube)
■ Le trenta opere esposte nella mostra che nel gennaio scorso ha visto il Premio Agazzi rappresentare la cultura italiana al Palazzo Consiglio d’Europa saranno ora acquisite dalla Provincia di Bergamo ed esposte nelle sue collezioni permanenti.
SEGUE COMUNICATO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Dal 25 al 27 aprile ritorna a Mapello e negli altri Comuni dell’Isola bergamasca, l’appuntamento con le esposizioni e le premiazioni della XXIV edizione del Premio Agazzi, concorso nazionale di pittura, acquerello e grafica organizzato dall’Associazione Culturale “Agazzi Ars”di Mapello (Bergamo) con il sostegno della Provincia di Bergamo, della Regione Lombardia e di 31 Comuni della provincia di Bergamo.
Ancora più entusiastica la partecipazione di artisti da tutta Italia all’edizione 2008, dopo che il concorso è stato scelto per rappresentare l’Italia al Consiglio d’Europa con l’esposizione nel gennaio scorso al Palais de l’Europe a Strasburgo. A seguito di questo importante riconoscimento sono stati numerosi gli artisti ormai riconosciuti a livello internazionale che sono ritornati a partecipare al concorso. Inoltre, le trenta opere esposte nella mostra di Strasburgo saranno ora acquisite dalla Provincia di Bergamo ed esposte nelle sue collezioni permanenti
Ancora una volta è la formula a distinguere il Premio Agazzi dagli altri concorsi d’arte, caratterizzandolo non come un tradizionale premio di pittura ma come una vera e propria operazione culturale a 360 gradi che comprende, oltre alla competizione vera e proria, anche percorsi didattici per le scuole, borse di studio nazionali per gli allievi delle scuole d’arte, tour espositivi itineranti in Italia e all’estero, visite guidate e, nel prossimo futuro, l’apertura di uno spazio museale a Presezzo (Bergamo).
Il Premio Agazzi è inoltre apprezzato dagli artisti come uno “spazio”, unico nel panorama nazionale dei premi d’arte, capace di promuovere il libero confronto tra giovani emergenti e autori già affermati sulla scena nazionale e internazionale, come momento di ricognizione dei fermenti e delle novità dello scenario artistico italiano e allo stesso tempo come momento di valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e turistico del territorio che lo ospita.
Il Premio Agazzi è così diventato negli anni uno degli appuntamenti più attesi sulla scena artistica italiana e non solo, grazie alle mostre itineranti in Italia e all’estero (Germania, Polonia, Austria, Belgio, Francia e nel 2004 la mostra a Palazzo Montecitorio a Roma, ospitata dal Presidente della Camera dei Deputati) che quest’anno hanno appunto fatto tappa anche al Consiglio d’Europa.
Aperto a tutte le tendenze artistiche e a tutti i linguaggi espressivi, il Premio Agazzi, consente agli artisti di misurarsi non solo sulle singole tecniche (pittura, acquerello e grafica) ma anche all’interno di una specifica tendenza pittorica grazie all’istituzione di sezioni speciali dedicate rispettivamente all’indirizzo paesaggistico, figurativo, astratto, alla tematica sacra e all’estemporanea da Internet che consente agli artisti di tutta Italia di interpretare luoghi e paesaggi del territorio bergamasco.
Novità dell’edizione 2008 è la sezione “I volti di Arlecchino, demone dantesco o angelo popolare? “ che invita alla reinterpretazione antropomorfa o astratta della maschera per eccellenza.
Le opere pervenute all’edizione 2008 sono state valutate da una giuria internazionale di esperti composta da: Monique Hunot (Briançon – Francia), Graziella Quintiens (Serain - Belgio), Jos Van de Kerkhof (Heusden - Olanda), Claudio Rizzi (Milano); arch. Ferdinando Traversi (Bergamo).
Si aggiudica il Premio Ermenegildo e Rinaldo Agazzi 2008 il dipinto “Lusinga opera n. 7” del pittore Beniamino Piantoni di Vertova (Bergamo) con la seguente motivazione: “Il dipinto propone con forte sintassi di impianto una freschezza di grande risalto, determinata dal ritmo di colori e dalla compostezza dei toni nel tessuto omogeneo di un segno raffinato nell’immediatezza del gesto”.
Nella Sezione Arte Sacra, il primo premio intitolato a Beato Papa Giovanni XXIII, è stato assegnato all’opera “La deposizione dalla croce” della pittrice Paola Gamba di Portogruaro (Venezia), mentre la pittrice Ester Negretti di Bizzarone (Como) si aggiudica l’“Estemporanea da Internet” con un intenso scorcio di “Medolago”.
“Tra sogno e realtà” del pittore Salvatore Roggio di Sorso (Sassari) si aggiudica il primo premio della Sezione dedicata alla Grafica, mentre nella Sezione Acquerello primeggia l’opera “Lungo il fiume” della pittrice Claudia Marusic di Trieste. Vince nella nuova sezione “I volti di Arlecchino” il dipinto“Il risveglio” del pittore Bernardo Peruta di Zanica (Bergamo).
Tutte le opere partecipanti al Premio Agazzi 2008 saranno in mostra a Mapello, Calusco d’Adda , Presezzo, Solza e Carvico dal 25 al 27 aprile 2008.
Le esposizioni del concorso saranno accompagnate da diverse iniziative collaterali, caratterizzate quest’anno dall’apertura di un Premio che si rivolge alle tecniche artistiche “tradizionali” (pittura, acquerello e grafica) ai nuovi linguaggi dell’arte contemporanea.
A cominciare dall’installazione Multicolored Puppets School (You SchoolTube) - organizzata nell’ambito del Premio Agazzi da Giorgio Sorti (Associazione “A come Arlecchino”), curata da Davide Magri (Indifferent Studio) & PuppetsPride.com e realizzata dal collettivo artistico TheBag – che nelle Scuole Medie di Mapello, in contemporanea alla mostra del Premio Agazzi, propone una singolare riflessione artistica sulla maschera di Arlecchino nel suo tentativo di ricrearsi in un contesto nuovo, il contemporaneo.
Nella stessa sede sarà riservato uno spazio espositivo anche alla nuova Galleria Bucranio Arte che presenterà opere di Simon Pasini, Michael Alford, Emanuela Fera, Patrizia Masserini e, in particolare, di Pierantonio Volpini che viene ospitato nell’anno “europeo” del Premio Agazzi proprio perchè scelto come rappresentante italiano alla mostra organizzata presso la Williamson Art Gallery and Museum di Liverpool, quest’anno eletta città europea dell’arte.
Il Premio Agazzi prosegue, infine, nell’attenzione specifica al mondo della scuola: non solo mettendo a disposizione degli allievi delle scuole d’arte ben quattro borse di studio ma anche organizzando nell’ambito delle sue esposizioni visite guidate e laboratori didattici, realizzati in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Mapello e nell’ambito dei quali quest’anno la Provincia di Bergamo ha messo a disposizione tre borse di studio per studenti delle scuole medie (per ulteriori informazioni sui laboratori didattici contattare l’Istituto Comprensivo di Mapello, tel. 035.908003).
Le opere premiate nel 2008 saranno poi raccolte in un catalogo e andranno a costituire una mostra itinerante che, nell’arco di un anno, porterà il Premio Agazzi all’attenzione del pubblico di numerose città italiane ed europee (Germania, Francia e Olanda).
Mostre e premiazioni
25 – 25 APRILE 2008
Le mostre saranno aperte dalle ore 9.00/12.00 e dalle 14.00/19.00 (le mostre a Calusco, Presezzo, Carvico e Solza saranno chiuse domenica 27 aprile alle ore 12.00)
■ ESPOSIZIONE SEZIONE PITTURA:
Mapello (Bg) - Scuole Medie Statali
PREMIAZIONI: Domenica 27 aprile, nel vicino Auditorium di via Agazzi
ore 14.00: esibizione del gruppo Folkloristico Arlecchino
ore 15.30:concerto del Corpo musicale di Mapello
ore 16.00: intervento delle autorità e consegna ufficiale dei premi
Nella stessa sede e negli stessi orari:
Installazione MULTICOLORED PUPPETS SCHOOL (YOU SCHOOLTUBE)
a cura di: Davide Magri (Indifferent Studio) & PuppetsPride.com; realizzata da: TheBag
■ ESPOSIZIONE SEZIONE ACQUERELLI:
Calusco d’Adda (Bg) - ex Chiesa S. Fedele
Premiazione sezione acquerello: sabato 26 aprile 2008, ore 11.00
Chiusura esposizione: domenica 27 aprile ore 12.00
■ ESPOSIZIONE SEZIONE GRAFICA e ARTE SACRA:
Presezzo (Bg) - Centro Culturale “Il Riccio”
Premiazione sezione grafica: domenica 27 aprile 2008, ore 11.00
Chiusura esposizione: domenica 27 aprile, ore 12.00
■ ESPOSIZIONE SEZIONE ESTEMPORANEA DA INTERNET:
Solza (Bg) – Castello Colleoni
Premiazione: sabato 26 aprile 2008, ore 20.30
■ BORSE DI STUDIO E PITTORI DELL’ISOLA
Carvico (Bg) – Palazzo Comunale, Sala Consiliare
25
aprile 2008
Premio Agazzi 2008
Dal 25 al 27 aprile 2008
giovane arte
Location
SCUOLE MEDIE STATALI
Mapello, Via Ugo Foscolo, (Bergamo)
Mapello, Via Ugo Foscolo, (Bergamo)




