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Tatiana Toys
Il progetto “tatiana toys” nasce nel 2001 dalla voglia di sfidare le rigide regole dell’educazione tramite il gioco e il giocattolo
Comunicato stampa
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"Tutti i giochi e tutti gli svaghi dei bambini debbono essere diretti a formare abitudini buone ed utili, altrimenti saranno la causa di quelle cattive."
John Locke (1632 - 1704)
Il progetto "tatiana toys" nasce nel 2001 dalla voglia di sfidare le rigide regole dell' educazione tramite il gioco e il giocattolo. Al suo interno c'è la voglia di ribaltare le regole dell' attività ludica, sia nel produrre artigianalmente prodotti limitati, che quindi acquistano un rapporto molto più personale con l' acquirente, essendo prodotti unici da conservare gelosamente, sia nel rivoluzionamento di forme e temi trattati, in cui spesso si perdono i confini tra il bene e il male, tra il diretto e l' equivoco. Questi giochi si rivolgono ad un pubblico senza limiti d' età, proponendogli forme e materiali ambigui, attraverso cui ricercare i segreti della propria identità.
Questo ha fatto si che nel tempo la linea si sviluppasse più tra le mani dell' usufruitore che del creatore, sempre più interessato a studiare il comportamento e la reazione immediata del cliente. Un prodotto in commercio non può vivere senza l' esperienza della vendità. Ed è attraverso questo continuo scambio che il prodotto acquista il suo valore aggiunto, dato dalla partecipazione di entrambe le parti.
La mostra avrà una parte dedicata alla storia del progetto, comprendente schizzi, disegni, test, fasi di costruzione e lavoro sui materiali; ed una parte dedicata ai prodotti in vendita, per mantenere aperto il contatto diretto di questa.
welcometotatiana [la direzione].
TATIANA . involucro vuoto
Al suo attivo diverse collaborazioni, in diversi media. Il suo lavoro nasce dal fumetto, per evolversi successivamente nella pittura e nel video. Lavora molto sulla performance video dal vivo realizzando vari spettacoli audio-video con vari musicisti. Tra il 1999 e il 2004 produce una serie di corti in animazione e stop motion.
Ha collaborato con la casa editrice indipendente " Shok Studio " ( 1995/1999 ),
con il gruppo video " Sun Wu Kung " ( 2000/2002 )
e con il collettivo di artisti "BOX" ( 2002/2003 ).
Tutta la sua produzione si basa su:
_ mancanza di identità
_ crisi di coscienza
_apatia costante
_ problemi di identificazione
_sonno
John Locke (1632 - 1704)
Il progetto "tatiana toys" nasce nel 2001 dalla voglia di sfidare le rigide regole dell' educazione tramite il gioco e il giocattolo. Al suo interno c'è la voglia di ribaltare le regole dell' attività ludica, sia nel produrre artigianalmente prodotti limitati, che quindi acquistano un rapporto molto più personale con l' acquirente, essendo prodotti unici da conservare gelosamente, sia nel rivoluzionamento di forme e temi trattati, in cui spesso si perdono i confini tra il bene e il male, tra il diretto e l' equivoco. Questi giochi si rivolgono ad un pubblico senza limiti d' età, proponendogli forme e materiali ambigui, attraverso cui ricercare i segreti della propria identità.
Questo ha fatto si che nel tempo la linea si sviluppasse più tra le mani dell' usufruitore che del creatore, sempre più interessato a studiare il comportamento e la reazione immediata del cliente. Un prodotto in commercio non può vivere senza l' esperienza della vendità. Ed è attraverso questo continuo scambio che il prodotto acquista il suo valore aggiunto, dato dalla partecipazione di entrambe le parti.
La mostra avrà una parte dedicata alla storia del progetto, comprendente schizzi, disegni, test, fasi di costruzione e lavoro sui materiali; ed una parte dedicata ai prodotti in vendita, per mantenere aperto il contatto diretto di questa.
welcometotatiana [la direzione].
TATIANA . involucro vuoto
Al suo attivo diverse collaborazioni, in diversi media. Il suo lavoro nasce dal fumetto, per evolversi successivamente nella pittura e nel video. Lavora molto sulla performance video dal vivo realizzando vari spettacoli audio-video con vari musicisti. Tra il 1999 e il 2004 produce una serie di corti in animazione e stop motion.
Ha collaborato con la casa editrice indipendente " Shok Studio " ( 1995/1999 ),
con il gruppo video " Sun Wu Kung " ( 2000/2002 )
e con il collettivo di artisti "BOX" ( 2002/2003 ).
Tutta la sua produzione si basa su:
_ mancanza di identità
_ crisi di coscienza
_apatia costante
_ problemi di identificazione
_sonno
12
aprile 2005
Tatiana Toys
Dal 12 al 30 aprile 2005
arte contemporanea
Location
LA CUEVA (NO ART GALLERY)
Milano, Via Vigevano, 2A, (Milano)
Milano, Via Vigevano, 2A, (Milano)
Orario di apertura
dal martedì al venerdi 18-23
Vernissage
12 Aprile 2005, ore 18