16 maggio 2024

A Milano il M.A.C. Musica Arte e Cultura dal 16 al 19 maggio ospita la seconda edizione della MostraEvento CHORUS

di

Il M.A.C. Musica Arte e Cultura ospita la seconda edizione della MostraEvento CHORUS organizzata da Ilaria Centola con la curatela di Valerio Dehò.
Il progetto, nato dall’attività di Milano Scultura, esplora nuovi territori e presenta venti personalità artistiche che danno vita a un dialogo attraverso tecniche e linguaggi diversi, come pittura, scultura e fotografia, per incontrare le esigenze di un pubblico più vasto.

L’esposizione riprende il format originale proponendo in contemporanea opere di artisti, che vanno a costituire un primo spazio di coralità, e introduce una nuova sezione intitolata INSIDE CHORUS, dove altri autori, ognuno con un’opera singola, costituiscono un secondo spazio di dialogo.

I percorsi individuali di ciascun autore sono profondamente legati alla contemporaneità e vanno a esplorare alcuni dei grandi temi del nostro tempo quali la natura, il territorio, l’energia, la figura umana, lo svelamento dell’animo, il rapporto col tempo e la memoria, l’eredità della cultura artistica ed in particolare la ricerca dell’astrazione e la tecnologia.

L’evento è accompagnato da momenti dedicati alle Performance quali parti integranti del percorso espositivo atte a coinvolgere sia gli artisti che il pubblico presente.
Gli artisti che si confronteranno in questa eclettica jam session espositiva saranno Isabella Accenti, Giulia Alberti, Gabriello Anselmi, Carlo Bacci, Rachele Bianchi, Giacomo Bonciolini, Angelo Bozzola, Alessandra Cantamessa, Adriano Cecco, Tina Cosmai, Antonio Cursano, Carlo D’Orta, Mario Flores. Grazia Gabbini, Carlo Guzzi, KuturiMax Marra, Giuseppe Mestrangelo, Pietro Panza, Andrea Prandi, integrata dalle Performance di Gloria Campriani, Giovanna Lacedra, Florentia Martinez e dall’ esordiente Roberta Gatto.

Informazioni
CHORUS
M.A.C. Musica Arte e Cultura
Piazza Tito Lucrezio Caro 1 – Milano
16-19 maggio 2024
Opening giovedì 16 maggio ore 18 – 22
venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 orario continuato  11-20
Ingresso libero
Catalogo edito da NFC Edizioni, con testo di Valerio Dehò
Organizzazione UNCODE di Ilaria Centola
Info al pubblico: info@milanoscultura.com
Web: www.chorus-milano.com