09 maggio 2024

“About Us. Tracey Snelling for The Human Safety Net” fino al 28 aprile 2025 alle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco a Venezia

di

Una metropoli in scala brulicante di voci, immagini e storie. Un microcosmo vibrante da esplorare, fatto di persone all’interno delle loro comunità, che racconta dei punti di forza di ciascuno e di come si possa crescere e produrre il cambiamento. “About Us. Tracey Snelling for The Human Safety Net” è il nuovo progetto artistico curato da Luca Massimo Barbero per la Casa di The Human Safety Net, che fino al 28 aprile 2025 integra il percorso interattivo di ‘A World of Potential’ alle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco, all’interno dell’Art Studio, lo spazio dove l’arte dialoga con il sociale. “La missione di The Human Safety Net di trasformare la vita delle persone che vivono in situazioni di vulnerabilità è pienamente in linea con gli ideali che ho esplorato nel corso della mia carriera artistica. – spiega Tracey Snelling – Lo scopo di ‘About Us’ è di sensibilizzare l’opinione pubblica su questioni urgenti, cercando soluzioni per migliorare lo stato delle persone più vulnerabili, suscitando un sentimento di condivisione, favorendo empatia e solidarietà, stimolando gli individui a riconoscere la loro capacità di operare un cambiamento positivo all’interno della comunità globale”.

Le opere ideate da Tracey Snelling, realizzate con materiali e tecniche artigianali e semplici inserimenti tecnologici, offrono dunque nuove suggestioni al percorso permanente di ‘A World of Potential’, un’esperienza interattiva per comprendere e connettersi con il proprio potenziale, scoprendo le qualità migliori di noi stessi e degli altri, anche attraverso le storie dei beneficiari, degli operatori e dei volontari di The Human Safety Net. La Casa di The Human Safety Net è aperta tutti i giorni dal mercoledì al lunedì dalle 10.00 alle 19.00.

Per info e prenotazioni 
visit@thehumansafetynet.org
thehumansafetynet.org


Immagini

  • Crafted
  • Tracey Snelling
  • Tracey Snelling