15 giugno 2021

Aperte fino al 20 giugno le candidature per la seconda edizione di In-Edita a Forte Marghera

di

Dopo il successo dell’edizione 2020, torna a Forte Marghera l’arte contemporanea con il progetto In-Edita 2, coordinato dalle gallerie Alberta Pane, IKONA PHOTO GALLERY e marina bastianello gallery. Gli artisti sono invitati, proprio nell’anno delle celebrazioni dei 1600 anni di Venezia a sviluppare la propria ricerca relazionandosi fra loro in un continuo dialogo creativo fra storia e contemporaneità.

Domenica 20 giugno 2021 si chiude la call rivolta ad artisti attivi sul territorio nazionale e di età inferiore ai 40 anni grazie alla quale verranno selezionati due gruppi di 7 artisti che si aggiudicheranno uno studio – spazio di lavoro, di confronto reciproco e di relazione con i cittadini – tra il 12 luglio e il 16 settembre 2021 a Forte Marghera. Le candidature verranno valutate da un nuovo Comitato di selezione composto da: Alberta Pane, Daniela Ferretti, Ilaria Bonacossa, Marina Bastianello, Paola Mar, Tommaso Tisot e Živa Kraus.

In entrambe le sessioni di studi d’artista intitolate DEDALO – Art Study Laboratory gli artisti avranno la possibilità di creare le proprie opere e incentivare un approccio dinamico e versatile al confronto con la ricerca artistica in un luogo suggestivo come Forte Marghera, Monumento e Parco Pubblico.

La scadenza per presentare la domanda è il 20 giugno 2021, ore 24.

Bando e informazioni su www.marinabastianello.com