20 marzo 2025

Apparizioni. Il sogno dell’infinità la nuova mostra di Marignana Arte a Venezia

di

Marignana Arte è lieta di presentare la mostra collettiva Apparizioni. Il sogno dell’infinità, che inaugurerà venerdì 21 marzo alle ore 17.00 in galleria.

L’esposizione indaga il sottile equilibrio tra visibile e invisibile, tra finito e infinito, attraverso il linguaggio dell’arte contemporanea. In un dialogo che intreccia filosofia e poesia, la mostra riflette sul concetto di apparizione, portando lo spettatore a confrontarsi con la complessità della percezione artistica. Non si tratta solo di osservare un’opera, ma di interrogarsi su come la si vede e su quali processi immaginativi e intellettivi essa inneschi nel momento dell’osservazione.

Le opere di Giuseppe Adamo, Maurizio Donzelli, Serena Fineschi, Silvia Giordani, Aldo Grazzi, Olga Lepri, Giulio Malinverni, Laura Omacini e Paolo Pretolani non si rivelano immediatamente: richiedono tempo, immaginazione e riflessione. Attraverso una molteplicità di linguaggi e tecniche espressive, esplorano i confini tra presenza e assenza, realtà e sogno, luce e ombra. Il percorso espositivo parte dall’immagine negata e si sviluppa verso la sua ricostruzione soggettiva, trasformando ogni spettatore nell’artefice della propria, personale apparizione.


Informazioni

www.marignanaarte.it
info@marignanaarte.it
+39 041 2436356


Immagini

  • Apparizioni. Il sogno dell’infinità, installation view