02 ottobre 2019

Arte Laguna

di

Sono aperte le iscrizioni alla quattordicesima edizione di Arte Laguna Prize, uno dei concorsi più influenti e longevi per artisti e designer emergenti. Continua la mission di promuovere i talenti creativi attraverso residenze d’arte, mostre, partecipazioni a festival e collaborazioni con aziende e quest’anno Arte Laguna stringe una nuova importante partnership con il MMOMA – Moscow Museum of Modern Art, portando a Mosca nel 2021 una selezione di oltre cento opere.

Il Premio offre agli artisti l’opportunità di unirsi all’enorme rete di collaborazioni in tutto il mondo, esporre nei suggestivi spazi dell’Arsenale di Venezia vincere premi in denaro e molto altro.
Novità di quest’anno è Arte Laguna World la piattaforma di arte contemporanea che connette artisti a collezionisti e addetti ai lavori.

Il Premio è aperto alle seguenti discipline artistiche:
pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e cortometraggi, performance, arte virtuale, grafica digitale, arte ambientale e arte urbana, art design.

ISCRIVITI ORA!!!

MOSTRA DEI 120 ARTISTI FINALISTI
ARSENALE DI VENEZIA 21 marzo 13 aprile 2020

I PREMI:
– 4 premi in denaro da 10.000 euro ciascuno
– 2 mostre in Gallerie d’Arte internazionali
– 2 collaborazioni con Aziende
– 6 Residenze d’Arte in Italia, Russia, Spagna, India, Mauritius
– 1 Premio Sostenibilità e Arte dedicato al Riuso degli imballaggi in alluminio
– 2 Festival internazionali
– pubblicazione nel catalogo ufficiale
– visibilità gratuita sul portale Arte Laguna World

LA GIURIA INTERNAZIONALE
La giuria internazionale, guidata da Igor Zanti, curatore del Premio dalla sua prima edizione e direttore di IED Firenze, sarà composta da: Iwona Blazwick – direttrice della Whitechapel Gallery di Londra; Karel Boonzaaijer – designer, architetto e docente alle università tedesche Fachbereich Gestaltung e FH Aachen; Valentino Catricalà – curatore d’arte contemporanea e direttore sezione Arte Maker Faire – The European Edition; Aldo Cibic –  nome fondamentale del design made in Italy nel mondo; Erin Dziedzic – capo curatore presso il Kemper Museum of Contemporary Art in Kansas City, Missouri; Zhao Li – professore alla Central Academy of Fine Art di Pechino e curatore del Padiglione Cinese alla 53. Biennale di Venezia; Riccardo Passoni – direttore della Galleria d’Arte Moderna di Torino; Vasili Tsereteli – Direttore presso il Moscow Museum of Modern Art.

 

Segreteria Organizzativa
info@premioartelaguna.it
tel. +39 041 5937242