-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Be.Art – Fiera d’Arte Contemporanea – torna per la sua seconda edizione al Castello di Belgioioso il 27 e 28 settembre 2025, dopo il successo inaugurale. L’evento si propone come punto di riferimento nel panorama artistico nazionale e internazionale, offrendo una piattaforma di dialogo tra artisti, gallerie, collezionisti e appassionati. La manifestazione si caratterizza per la qualità delle gallerie selezionate, l’elevato livello delle opere e l’attenzione alle tendenze più innovative. Accanto all’esposizione, sono previsti incontri, talk e momenti di approfondimento.
Il fascino storico del Castello di Belgioioso diventa cornice ideale, unendo tradizione e contemporaneità. Tra i maestri esposti figurano nomi celebri come Giorgio De Chirico, Arnaldo Pomodoro, Mario Schifano, Enrico Castellani, Lucio Fontana, Mimmo Paladino, Giuseppe Capogrossi, Tano Festa, Achille Perilli, Salvo e Mimmo Rotella, accanto a numerosi altri artisti di rilievo. La presenza di gallerie prestigiose – tra cui Galleria d’arte 56 (Bologna), Galleria Cristiano e Matteo Ragni (Forlì), Galleria Rino Costa (Valenza), Galleria Arte Silva (Seregno), Artemisia Fine Art (San Marino), Daniele Colossi (Brescia), Studiolo (Milano), Accademia (Torino), Areab (Milano) e Kromya (Lugano) – arricchisce ulteriormente la proposta e molte altre.
Novità del 2025 è il giardino storico restaurato, trasformato in museo a cielo aperto con una selezione di sculture di pregio, integrato da un’esposizione di auto d’epoca di lusso e supercar. Be.Art si conferma così non solo fiera, ma esperienza estetica e sensoriale, capace di coniugare arte, mercato e innovazione in un viaggio tra passato e futuro.
Informazioni
Orari: 10-19:30 (vernissage il 26/9 alle 18, su invito)
Ingresso: 10 € intero, 5 € ridotto, omaggio scaricabile dal sito.
info@deaservizi.it
0382.483430
333.7296957








