09 marzo 2024

Call for Projects: TAP Tutoring e Accompagnamento Progetti

di

La Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali lancia la call for projects TAP Tutoring e Accompagnamento Progetti per sostenere il rafforzamento delle competenze degli attori del settore culturale, affiancandoli nella realizzazione di progetti di gestione e valorizzazione digitale del patrimonio culturale.

Gli enti titolari o gestori di beni culturali in Italia sono invitati a candidare una idea di progetto che usi le potenzialità del digitale per la gestione, la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale: dallo sviluppo di community online alla sperimentazione di nuove esperienze di fruizione del patrimonio, dall’innovazione delle risorse educative alla gestione delle campagne di crowfunding, dalla catalogazione digitale ai progetti di crowd science, sono tredici gli ambiti d’azione su cui TAP Tutoring e Accompagnamento Progetti propone di lavorare, con il supporto di esperti di settore.
I dodici soggetti selezionati attraverso la call saranno accompagnati in un percorso di attuazione della loro proposta progettuale, articolato in più azioni.

  • assessment con un team di esperti
  • progettazione esecutiva
  • tutoring on the job: ’affiancamento è pratico e personalizzato
  • disseminazione delle esperienze e dei progetti

Per saperne di più, partecipa all’info-day
Martedì 12 marzo ore 16.00 su zoom per una presentazione approfondita del progetto insieme a Fabrizio Pedroni, dirigente area Digital education and training e Francesca Neri, reponsabile area Progetti d’innovazione e complessi.
Clicca qui per iscriverti all’infoday

Esplora i corsi Dicolab. Cultura al digitale: il sistema formativo gratuito in continua evoluzione per i professionisti patrimonio culturale promosso dal Ministero della Cultura – Digital Library nell’ambito del PNRR Cultura 4.0, realizzato dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali e finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.