07 ottobre 2022

Cambi asta a tempo che vede protagonisti i 100 esemplari dell’iconica poltrona Jumbo, in occasione della mostra realizzata all’ADI Design Museum di Milano da Saporiti Italia

di

www.cambiaste.com

In occasione della mostra realizzata all’ADI Design Museum di Milano da Saporiti Italia, a 101 anni dalla nascita del grande designer italiano, Cambi Casa d’Aste presenta un’asta a tempo che vede protagonisti i 100 esemplari dell’iconica poltrona Jumbo interpretata da 10 architetti internazionali e l’originale chaise longue Moby Dick bianca presenti in mostra

A 101 anni dalla nascita del designer Alberto Rosselli, Saporiti Italia lo omaggia con una mostra dal 7 al 30 ottobre 2022 all’ADI Design Museum di Milano che, accanto a riviste, disegni, creazioni, e un’originale chaise longue Moby Dick bianca, rilegge l’iconica poltrona Jumbo (1968) attraverso 100 esemplari interpretati da 10 architetti internazionali: Doriana & Massimiliano Fuksas, Martì Guixè, Toshiyuki Kita, Mauro Lipparini, Park Associati, Portman Architects, SITE James Wines, storagemilano, S20M / Antonio Ventimiglia e Carlos Zapata.

La mostra è anche l’occasione per Cambi Casa d’Aste di presentare 100+1. Alberto Rosselli per Saporiti Italia, la nuova asta a tempo che si terrà dal 7 ottobre al 7 novembre 2022.
Saporiti Italia ha visto in Cambi il partner ideale per la vendita delle 101 sedute in mostra consolidando ulteriormente il rapporto della maison con il settore design e arredamento. Le 100 Jumbo – tutte accompagnate da un certificato di autenticità – originariamente realizzate in vetroresina, oggi vengono riproposte in fibra di basalto, un materiale ecologico e riciclabile.
Il ricavato sarà destinato al Centro Studi e Ricerche Sergio Saporiti per promuovere attività nel mondo della cultura, del design, dell’arte e della creatività.

Informazioni
Mostra: dal 7 al 30 ottobre 2022
Asta a tempo: dal 7 ottobre al 7 novembre 2022
Cambi Casa d’Aste
www.cambiaste.com