09 dicembre 2022

Cambi Casa d’Aste Arte Moderna e Contemporanea

di

www.cambiaste.com

Il 15 dicembre Cambi Casa d’Aste presenterà un catalogo di Arte Moderna e Contemporanea che riunisce circa 200 lotti d’autore.

L’asta, che si terra’ negli spazi milanesi di via San Marco 22, è divisa in due tornate distinte. Il mattino sarà dedicato ai multipli d’artista, con grafiche, sculture e ceramiche di artisti italiani e stranieri fra cui Bartolini, Burri, Fontana, Morandi, Pistoletto, Picasso, Mel Ramos. Al pomeriggio verrà presentato il resto dei lotti, tra cui una sezione dedicata ad una importante collezione privata in cui spiccano due opere storiche di Funi e Marussig.
Il catalogo arriverà fino ad anni più recenti, con delle tele di Parmiggiani e di Combas, per poi chiudere con il contemporaneo.

Tra i top lot dell’asta segnaliamo una gouache di Picasso del 1967: l'”Homme a la trance de pastèque”, dove un uomo seduto a gambe incrociate divora con gusto una fetta di anguria. Il cibo, metafora dei piaceri della vita, viene qui presentato come se fosse un’offerta, nel gesto in cui il mangiatore lo porge verso lo spettatore. Sembra volerci ricordare la fugacità della vita e l’invito a goderne i suoi piaceri, vivendoli momento per momento, assaporandone il gusto fino in fondo. La stima è di 250.000-350.000.

Le opere saranno visibili sabato 10 dicembre (ore 10-19), lunedì 12 e martedì 13 (ore 10-19) e mercoledì 14 (ore 10-18) nella sede milanese di Cambi, in via San Marco 22.

Per ulteriori informazioni e foto potete collegarvi al sito www.cambiaste.com o scrivere a press@cambiaste.com

Per rimanere quotidianamente informati:
Instagram | Facebook | Twitter | LinkedIn Youtube | Pinterest