06 novembre 2025

Ernesto Belvisi – Mario D’Altilia – Dario Frascone – Rosalba Mangione “Raccontare e Raccontarsi” dal 6 al 19 novembre 2025 la mostra collettiva alla Galleria d’Arte Malinpensa di Torino

di

Mostra e Presentazione a cura di Monia Malinpensa

Quattro artisti intrecciano sguardi e tecniche in un dialogo visivo che diventa racconto. Ogni opera è una voce distinta che, tra materia e colore, si fa emozione e memoria. La mostra è un unico respiro: raccontare e raccontarsi, specchiarsi nell’altro per ritrovarsi. Insieme, gli artisti offrono un mosaico di emozioni e visioni che si fanno narrazione.

Ernesto Belvisi L’evoluzione continua del colore, la stesura delle forme e l’effetto della luce mettono in risalto un aspetto scenografico e un impianto compositivo altamente suggestivo,

Dario Frascone  realizza i suoi soggetti con una tecnica di notevole abilità esecutiva, prima vengono disegnati a mano e poi sviluppati in digitale con l’ausilio del computer. Ogni opera è un racconto, una propria emozione.

Mario D’Altilia Le combinazioni ricorrenti di formule matematiche e di rimandi nella geometria creano, nelle sue figure e nei paesaggi tecnici, un gioco di notevole valenza segnica, che traccia sempre nuove atmosfere suggestive.

Rosalba Mangione La sua è un’indagine astratta, dinamica ed emotiva, in cui la consistenza del colore, filtrato da una sicura composizione pittorica, si diffonde nell’opera con una gestualità molto personale e con una vibrante atmosfera.

Informazioni
Direttrice Artistica: Monia Malinpensa
Consulente Artistica: Giuliana Papadia
Malinpensa Galleria d’Arte by La Telaccia
Corso Inghilterra 51, Torino

Orari
Dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00

Telefono e fax 011 56 28 220
M. Malinpensa 347 22 57 267
info@latelaccia.it
www.latelaccia.it


Immagini

  • Ernesto Belvisi, I Gigli, acrilico su tela, 40×50 cm 2022
  • Dario Frascone, Dislocazione Metafisica, disegno a mano sviluppato in digitale, 50×70 cm 2024
  • Mario D’Altilia, Terzo Millenio, olio su tela, 100×80 cm 2024
  • Rosalba Mangione, La linea sottile tra bene e male, acrilico su tela, 100×600 cm 2022