03 giugno 2022

“ESSENZE” Etty Bruni dal 8 al 11 giugno 2022 alla Galleria Angelica di Roma

di

www.ettybruni.com

In mostra una cinquantina di opere su carta, la maggior parte intelate, nello spazio adibito a galleria facente parte della storica Biblioteca Angelica che nella sua magnifica raccolta di libri cela carte eccelse.

L’artista inizia il suo percorso quando, non ancora fanciulla, cercando un modo di esprimersi usò il ricamo, con cui confezionava piccoli quadri figurativi. Seguirono gli studi, i corsi, fino all’acquarello, per lo più figurativo, suo strumento espressivo seguito dall’olio, acrilici, chine e tecniche miste che negli anni l’hanno vista protagonista di molte mostre personali sia in tutta Italia che all’estero (v. curriculum). In questa sua ultima produzione giunge, dopo più di vent’anni di ricerca, ad una espressione decisamente astratta informale.  La sua pulsione la porta a valicare i confini. La mano scivola sulla tela o carta veloce, decisa e precisa, puntuale nel momento in cui l’artista concentrata si abbandona totalmente alla sua profonda emotività che sente pulsare nell’intimo. I suoi lavori toccano corde che risiedono nel nostro inconscio facendo nascere emozioni, ricordi, sogni. Una via per comprendere e sentire i veri doni della vita.

Il sovente uso di colori accesi e squillanti corrisponde al suo desiderio di elargire gioia, allegria, serenità di cui oggi abbiamo particolarmente fame.

Informazioni
Inaugurazione 8 giugno 2022
Cura e Testo di Giovanna Foresio
Durata: 8 – 11 giugno 2022
Orario 10,30 – 19,30. Sabato dalle 17,30 alle 21.00
Galleria Angelica, via Sant’ Agostino, 11 – Roma
Tel 347 7139072
Mail giovanna.foresio@tin.it