03 novembre 2023

Face off Il progetto digitale realizzato da Art Defender e Artissima dedicato ai collezionisti, dal 3 al 5 novembre

di

The Collectors.Chain by Art Defender nasce nel 2021 come community capace di connettere le voci più autorevoli del collezionismo. Un network di esperienze, passioni, punti di vista per condividere e alimentare le relazioni, il confronto e il dialogo tra le molteplici declinazioni dell’essere collezionista, traducendo in una serie di progetti l’idea che sta alla base del modello d’impresa di Art Defender stessa: quella di una piattaforma che aggrega intorno a sé collezionisti e operatori del settore, accomunati della passione per l’arte.

Sempre perseguendo l‘idea che sta alla base della progettualità di The Collectors.Chain, e a conferma del dialogo e del sodalizio pluriennale tra Art Defender e Artissima, quest’anno, durante i giorni della manifestazione, verrà realizzato Face Off: un progetto digitale che vedrà collezionisti d’eccezione confrontarsi in dinamiche interviste doppie che verranno lanciate e diffuse sui canali social durante i giorni della fiera.
I collezionisti intervistati, si racconteranno e si confronteranno sul loro modo di relazionarsi con l’arte e con le opere, che cercano, scelgono e di cui si prendono “cura”… e quest’anno ancor di più questo concetto è di fondamentale importanza, così come sottolineato dal tema della manifestazione: Artissima – Relations of Care.

La stessa tematica a cui si ispira anche la mission di Art Defender, che sul concetto di “cura” sviluppa, ormai da anni, i servizi dedicati all’art collection management per valorizzare e conservare singole opere o grandi collezioni pubbliche e private.

Informazioni
www.artdefender.it
info@artdefender.it