07 luglio 2021

FMAV FONDAZIONE MODENA ARTI VISIVE PRESENTA: BROKEN SECRETS

di

Apre al pubblico il 9 luglio 2021, presso Palazzo Santa Margherita di Modena, Broken Secrets, mostra collettiva a cura di Javiera Luisina Cádiz Bedini con la partecipazione degli artisti Georgs Avetisjans, Yuxin Jiang, George Selley e Negar Yaghmaian.

La mostra nasce nell’alveo del progetto europeo Parallel – European Photo Based Platform una piattaforma per artisti e curatori con focus sulla fotografia, volta a promuovere una connessione fluida e funzionale tra questi e le possibili istituzioni o contenitori espositivi. Creata nel 2017, Parallel, è supportata dal programma Creative Europe Programme dell’Unione Europea, di cui FMAV fa parte dal 2017, e ideata da Procur.arte, associazione culturale con sede a Lisbona, riunisce 17 organizzazioni europee creative di 16 paesi, impegnate a promuovere gli scambi interculturali e tutoraggi per stabilire nuovi standard nella fotografia contemporanea.
In mostra ci saranno le opere di 4 giovani artisti: Georgs Avetisjans (1985), Yuxin Jiang (1987), George Selley (1993), Negar Yaghmaian (1984).

Attraverso fotografie, audio e video, i quattro giovani artisti coinvolti esplorano le modalità con cui i segreti vengono confidati e mantenuti, e cosa si sprigiona in noi (o si frantuma) quando la verità viene rivelata. Broken Secrets indaga la sfera personale ma anche questioni più ampie come militarismo, migrazione e oppressione, dove le realtà venute a galla portano a riesaminare i confini delle rappresentazioni storico-politiche.

Broken Secrets
Georgs Avetisjans
Yuxin Jiang
George Selley
Negar Yaghmaian

Sede
FMAV – Palazzo Santa Margherita
Corso Canalgrande 103, Modena

Date
Dal 9 luglio al 22 agosto 2021

Orari  
Da giovedì a domenica ore 16 – 21

Ingresso libero

Informazioni
biglietteria@fmav.org | www.fmav.org

Tel. in orario di mostra: 059 2033166

Evento facebook della mostra

Facebook
Instagram

DIDASCALIA IMMAGINE
Negar Yaghmaian, Untitled, from the series The Smell of Earth and Tree, 2019, Digital Photography. © l’artista