14 maggio 2020

Koch Media ti invita a un imperdibile triplo appuntamento con film d’arte in occasione dell’uscita di Ritratto della Giovane in Fiamme, Io, Leonardo e Frida. Viva la vida, in arrivo in DVD e Blu-Ray dal 14 maggio 2020

di

Acquistali ora

Ritratto della Giovane in Fiamme, diretto da Cèline Sciamma, è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2019 dove ha vinto la Queer Palm e il premio per la miglior sceneggiatura. Questa favolosa storia, ambientata nel 1700 ha come protagonista Marianne, pittrice di talento, che viene ingaggiata per fare il ritratto di Héloise, una giovane donna che ha da poco lasciato il convento per sposare l’uomo a lei destinato. Héloise tenta di resistere al suo destino, rifiutando di posare. Su indicazione della madre, Marianne dovrà dipingerla di nascosto, fingendo di essere la sua dama di compagnia.

Dopo il successo cinematografico Io, Leonardo, con protagonista Luca Argentero, è un affascinante racconto alla scoperta dell’uomo, dell’artista, dello scienziato e dell’inventore. Protagonista assoluta del film è la mente di Leonardo, uno spazio che lo accompagna nella rievocazione dei momenti più significativi della sua vita e dove il suo genio prende vita. La narrazione aiuta a comprendere lo sviluppo intellettuale ed emotivo di Leonardo, la sua anima e il suo pensiero, la genesi delle sue opere, mostrando gli eventi salienti della sua vita attraverso una ricostruzione di finzione accurata e documentata.

Frida. Viva la Vida  propone un viaggio alla ricerca della celebre artista, nel cuore del Messico, alternando interviste esclusive, documenti d’epoca, ricostruzioni suggestive e opere della stessa Kahlo. Asia Argento conduce gli spettatori alla scoperta di come l’opera della pittrice affondi le sue radici nella pittura tradizionale dell’800, nei retablos messicani, oltre che nell’arte e nell’impegno di uomini del suo tempo, dal compagno di una vita, Diego Rivera, a Trotsky. Frida esplorò l’identità degli opposti: dolore e piacere, tenebre e luce, luna e sole, la vita nella morte e la morte nella vita.