12 settembre 2022

La nuova offerta formativa dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como

di

Registrati per partecipare all’open day del 17 settembre

L’Accademia Aldo Galli il 17 settembre apre le sue porte per una giornata dedicata alla scoperta del mondo del Restauro, delle Arti Visive e del Fashion textile Design. Nella sua storica sede di Via Francesco Petrarca, 9 a Como a partire dalle 10.30 sarà possibile partecipare a laboratori, talk e parlare con tutto lo staff, studenti e docenti che animeranno la sede.
L’accademia Galli è unica scuola privata in Italia in grado di rilasciare il Diploma Accademico di secondo livello in Restauro, riconosciuto dal MIUR e abilitante alla professione (corso quinquennale a ciclo unico in Restauro) offre inoltre corsi triennali post diploma in Pittura e Linguaggi Visivi e Fashion textile design.
L’offerta si amplia con due master uno in lingua inglese in Textile design product – research and sustainability e il master in Professione Registrar che forma professionisti in grado di collocarsi nell’organigramma di Musei, Fondazioni, Istituzioni culturali, Gallerie e Collezioni private, con una competenza articolata e trasversale, che permetterà di interagire con direttori di musei,  con la Soprintendenza, con curatori, artisti, conservatori museali, restauratori, con collezionisti e con imprese di allestimenti e movimentazione.


Tra i nuovi progetti in in partenza nel 2023 un biennio specialistico in Visual Art in lingua inglese.Il percorso formativo si pone l’obiettivo di accompagnare lo studente nell’affrontare il mondo della professione, dall’ideazione, alla progettazione e la realizzazione di progetti e opere d’arte e quindi la comunicazione del lavoro finale. Il biennio permetterà a chi lo frequenta, di intraprendere una carriera nell’ambito dell’arte digitale.
Da luglio 2022 è online il nuovo sito dove è possibile scoprire tutte le novità e registrarsi per partecipare all’open day del 17 settembre