15 aprile 2023

L’ARCHITETTURA TRA NATURA E SPIRITUALITÀ, VERSO UN’ECOLOGIA UMANA A PERUGIA E ASSISI APPUNTAMENTO CON IL FESTIVAL SEED

di

Sei invitato anche tu a piantare un piccolo seme di conoscenza.
Partecipa a SEED, il Festival Internazionale di Architettura curato da IN/ARCH e FUA, promossa della Fondazione G. Giordano con il sostegno di numerosi partner pubblici e privati.
La manifestazione culturale si svolgerà a Perugia, nella suggestiva cornice dell’Auditorium di San Francesco al Prato dal 24 al 28 aprile e ad Assisi nel Centro Convegni Colle del Paradiso il 29 e 30 aprile.

Dall’intelligenza delle piante al giardino agrivoltaico, dall’edilizia innovativa alla biologia cellulare. Dai fisici (Fabio Truc) ai virologi (Ilaria Capua), passando per i grandi nomi della progettazione: Rpbw Studio Di Renzo PianoBenedetta Tagliabue – EMBT Architects , Kjetil Trædal Thorsen – SnøhettaMichele De Lucchi – AMDL CircleOpen ArchitectureCRA-Carlo Ratti AssociatiBjarke Ingels (BIG)Patricia Viel, e MVRDV.

Seed è  tra i progetti vincitori della seconda edizione del bando “Festival Architettura” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Guarda il programma

VISITA IL SITO

Seed promuove una cultura della sostenibilità argomentata e consapevole, attraverso un processo di analisi delle principali tematiche ambientali a differenti scale, per disegnare il futuro delle nostre città e territori e formare una community capace di mantenere uniti e far dialogare cittadini, istituzioni, imprese ed esperti delle diverse discipline coinvolte.

La partecipazione è libera e gratuita,
previa registrazione e fino ad esaurimento posti.

SCARICA IL TUO PASS