-
-
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
-
- Servizi
- Sezioni
-
LA FONDAZIONE FEDERICO II PORTA A PALAZZO REALE DI PALERMO LE IMMAGINI DI UNO DEI PIÙ GRANDI MAESTRI DELLA STORIA DELLA FOTOGRAFIA, CON IL PATROCINIO DEL MINISTERO DELLA CULTURA E DEL CONSOLATO GENERALE USA.
Ironico, enigmatico, sfuggente: le sue immagini attraversano epoche, culture e sentimenti con un linguaggio universale. I suoi scatti sono diventati vere e proprie icone della storia della nostra società.
La Fondazione Federico II porta per la prima volta in Sicilia le opere di Elliott Erwitt, uno dei più grandi fotografi di sempre. Dai celebri Black and White che lo hanno consacrato a livello internazionale, fino alle straordinarie immagini a Colori, che la mostra valorizza.
L’esposizione presenta una vasta selezione del corpus di opere del Maestro, 184 fotografie, in grande formato, consentendo al visitatore un’esperienza visiva di altissima qualità.
Fortemente voluta dal Presidente della Fondazione Federico II, Gaetano Galvagno, l’iniziativa colloca la Sicilia al centro del panorama artistico internazionale, offrendo al pubblico di Palazzo Reale una visione autenticamente cosmopolita.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 30 novembre.
L’esposizione è organizzata dalla Fondazione Federico II, in collaborazione con Orion57 e Bridge Consulting, con il Patrocinio del Ministero della Cultura e del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America.
Informazioni
www.federicosecondo.org