25 luglio 2022

Manifesta 14 la Biennale Nomade Europea vi aspetta a Prishtina

di

Manifesta, la Biennale Nomade Europea vi aspetta a Prishtina, Kosovo con un programma di 100 giorni di arte, architettura ed eventi nella capitale più giovane d’Europa.

La 14ª edizione della biennale si svolge per la prima volta nei Balcani occidentali. Capitale del Kosovo, Prishtina ha una vita culturale vibrante, un’energia dinamica e una grande quantità di talenti creativi. La città offre un mix eclettico di architettura ottomana, jugoslava e del dopoguerra, una combinazione che racconta la ricca storia del Kosovo e che fa da meraviglioso punto di partenza e sfondo alla fiorente scena artistica.

Dal 22 luglio al 30 ottobre 2022, i partecipanti presenteranno i loro lavori in 22 locations di Prishtina, tra cui un hotel iconico dell’era jugoslava, una fabbrica di mattoni, un bagno turco, una ex tipografia e molti altri. Finora, Manifesta 14 Prishtina ha annunciato 77 partecipanti, di cui il 48% viene dal Kosovo e 32 sono progetti di nuova concezione. Manifesta 14 Prishtina propone un itinerario di interventi urbani e artistici che si svolgeranno in tutta la città.

Quest’estate visita Manifesta 14 e scopri Prishtina attraverso l’arte e l’architettura.