11 settembre 2020

miart lancia l’edizione digitale 2020

di

www.miart.it

miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano, organizzata da Fiera Milano, presenta la sua prima edizione digitale online dall’11 al 13 settembre 2020.
Quattro grandi aree tematiche riflettono l’architettura concettuale attorno alla quale è sempre stata concepita miart, fiera che si fonda sul costante dialogo tra arte contemporanea, arte moderna, arte emergente e design da collezione, insieme a editoria e stampa di settore.

Sviluppata in collaborazione con Artshell, la piattaforma è stata pensata per consentire alle gallerie di presentare al pubblico non solo un’ampia selezione di opere in vendita, ma anche una serie di contenuti multimediali di approfondimento relativi all’attività espositiva e alle mostre – in corso o più recenti – che coinvolgono gli artisti rappresentati sia nelle proprie sedi che presso istituzioni pubbliche o private.
Le gallerie e le istituzioni di tutto il mondo stanno infatti sperimentando nuove modalità per raggiungere il proprio pubblico e miart intende contribuire a questo sforzo globale attraverso uno spazio che darà alle nostre gallerie l’opportunità di mostrare un’ampia varietà di contenuti approfonditi.

miart digital fornisce anche un modo più immediato di comunicare tra gallerie, collezionisti e professionisti dell’arte, attraverso una chat istantanea che consente a espositori e utenti di entrare in dialogo diretto.

Nella piattaforma digitale sono anche presenti gli appuntamenti della ArtWeek del Comune di Milano, in programma dal 7 al 13 settembre 2020, che coinvolge le principali istituzioni pubbliche e private della città.

miart digital è uno strumento per consolidare dialoghi esistenti e per iniziarne di nuovi, in attesa di incontrarsi nuovamente per un’edizione sia fisica che digitale dal 9 all’11 aprile 2021.

Clicca qui per accedere a miart digital.