-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Diretta e organizzata da Ilaria Centola con la curatela di Valerio Dehò, si terrà dal 2 al 4 Ottobre 2026 presso lo spazio “CONCESSIONARIA 23” in via Maiocchi 23 a Milano.
Quest’anno ci avventuriamo negli scheletri industriali di una vecchia concessionaria di auto a cui gli artisti, le gallerie e il pubblico daranno nuova vita attraverso la bellezza e l’entusiasmo dell’arte contemporanea.
Nelle grandi città ci sono isole temporali che ci parlano attraverso architetture dismesse, storie di lavoro e di industria che hanno vissuto e scandito altri tempi, altri ritmi.
L’arte rigenera e Milano Scultura 2026 porterà tutto questo in un “vecchio” dinosauro di cemento che un tempo era in una semiperiferia e oggi occupa una zona centrale del capoluogo lombardo.
Il contrasto è perfetto, le aspettative sono già in movimento.
Negli spazi di Concessionaria 23, l’allestimento sarà sviluppato senza barriere architettoniche creando spazi aperti e visivamente interattivi, come si confà alla Scultura, che verranno assegnati dai curatori sulla base dei progetti proposti.
All’interno saranno ammesse opere tridimensionali da terra o appoggiate su appositi basamenti e saranno anche previste opere in esterno.
Da quest’anno, le gallerie saranno presenti sulla piattaforma Amuseapp che condurrà il pubblico ad una visita guidata tra le opere presenti.
L’esposizione sarà affiancata anche da un programma di performance e progetti speciali su iniziativa delle gallerie che potranno trovare occasioni di esposizione al di là del proprio spazio espositivo.
Mantenendo la sua natura divulgativa anche quest’anno l’ingresso a Milano Scultura sara’ libero.
Per maggiori informazioni sulle modalità’ di partecipazione e sugli spazi espositivi ancora disponibili potete scrivere a:
segreteria@milanoscultura.com
e consultare il nostro sito:
www.milanoscultura.com
.jpg)










.jpg)

