20 dicembre 2023

Monica Marioni #lasciamiandare fino al 14 Gennaio 2024 all’Ipogeo di Palazzo Spartera, Taranto

di

Un’esperienza immersiva, un pugno artistico al ventre molle della coscienza collettiva sul tema delle relazioni tossiche e delle dinamiche psicologiche proprie della dipendenza affettiva.

La mostra #lasciamiandare di Monica Marioni arriva a Taranto per iniziativa del centro antiviolenza Sostegno Donna, in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali di Taranto.

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una delle violazioni dei diritti umani più diffuse, persistenti e devastanti che prospera nell’impunità, nella stigmatizzazione e nella vergogna che la caratterizzano

Per questo Monica Marioni e Sostegnoj Donna hanno scelto il 25 Novembre per l’apertura di una mostra che non racconta una storia d’abuso, bensì il cammino d’uscita da essa, il risveglio e la dolorosa, progressiva riconquista del proprio giudizio e corretta prospettiva di sé e del mondo.

Rendere visibile, o meglio «sensibile» quanto attraversa un individuo prostrato dalla strategica violenza interpersonale è lo slancio ulteriore, il passo in più che l’arte vuole compiere per sensibilizzare su una tematica così attuale e diffusa.

Informazioni
#lasciamiandare
Ipogeo di Palazzo Spartera, Taranto
Corso Vittorio Emanuele II, 17
Dal Martedi alla Domenica: 17.00-21.00
Ingresso Eur 2 interamente a favore di Sostegno Donna
monicamarioni.com