-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Dal 3 al 6 novembre 2022 nei suggestivi spazi del Complesso della Cavallerizza, Paratissima dà vita all’annuale appuntamento con l’Art Week di Torino. Il tema che animerà la diciottesima edizione è Paratissima Circus.
Il rapporto fra il Circo e la città di Torino ha radici lontane. Già i Savoia modellavano la vita della corte torinese, dove tra gli svaghi un ruolo prestigioso era rappresentato dalle feste di corte con spettacoli equestri e circensi che coinvolgevano artisti, letterati, musicisti, tecnici e artigiani.
Paratissima Circus si presenta così, come una grande festa di contenuti artistici ed espositivi, con 9 mostre curate, 5 gallerie d’arte, 9 Progetti Speciali, 3 Guest Projects, Open Studio di residenze e atelier d’artista, Live Performances, talks e laboratori, con più di 200 artisti coinvolti.
Una vivace parata che ci guiderà alla scoperta di nuovi immaginari svelando un’inedita e caleidoscopica narrazione dell’arte.
Integra i numerosi contenuti espositivi, Paratissima Circus Live, il fitto panel di incontri, talk e performances realizzato con il contributo di Compagnia dei Caraibi. Più di trenta appuntamenti in programma che si divideranno tra Spazio Arena, Sala Talk e Bauhaus Paratissima. Arte, tecnologia, architettura, attualità, musica, ecologia, occulto come protagonisti sul palco.
Spazio ai giovanissimi con i laboratori artistici di Paratissima Kids.
Durante Paratissima, in continuità con il programma di Spazio alle Arti in Cavallerizza, l’opera immersiva Reality di NONE Collective nella quale i visitatori vengono invitati a sdraiarsi sotto due grandi schermi sospesi.
Venghino signorƏ venghino, al grande show dell’arte contemporanea.






