11 maggio 2021

Paratissima presenta “Peter Lindbergh: Untold Stories”

di

www.paratissima.it

Paratissima inaugura la nuova Presidenza di Laura Milani con “Peter Lindbergh: Untold Stories”, la retrospettiva dedicata al grande fotografo tedesco.
Oltre 140 opere, selezionate dallo stesso Lindbergh, per raccontare un percorso professionale (e non solo) straordinario, in cui vengono presentate immagini iconiche e inedite della sua produzione di oltre 40 anni.
A ospitare la mostra saranno i suggestivi spazi dell’ARTiglieria Con/temporary Art Center di Torino: un allestimento ideato ad hoc dalla stessa Peter Lindbergh Foundation di Parigi che valorizza la straordinarietà di ogni singolo scatto.
Oltre ad aver ritratto le donne più belle del Mondo, tra cui Linda Evangelista, Naomi Campbell, Nicole Kidman, Eva Herzigova e Cindy Crawford, Peter Lindbergh ne ha catturato l’anima e la personalità, modificando profondamente l’approccio alla fotografia di moda.
La mostra è concepita in tre capitoli. Due installazioni di grandi dimensioni completano la presentazione e gettano una nuova luce sul lavoro di Lindbergh. Manifest, la monumentale installazione di apertura, che presenta diversi blueback di grandi dimensioni, è stata sviluppata appositamente per la presentazione.
Nella sezione centrale della mostra, Lindbergh ha scelto e organizzato insieme le immagini che considerava personalmente fondamentali nell’ambito della sua opera. La mostra si chiude con la video installazione “Testament(2014) che mostra lo scambio silenzioso tra la telecamera di Lindbergh e il detenuto nel braccio della morte della Florida Elmer Carroll.
La mostra e’ visitabile dal 13 maggio al 13 agosto, per informazioni e orari, è possibile visitare la pagina https://bit.ly/PeterLindbergh-Paratissima
La mostra è organizzata dal Kunstpalast di Düsseldorf in collaborazione con la Peter Lindbergh Foundation di Parigi.

ORARI:
Lunedì CHIUSO
Dal Martedì al Venerdì 12.00 – 22.00
Sabato & Domenica 10.00 – 22.00

TICKETS:
https://bit.ly/PeterLindberghTicket