27 aprile 2023

Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea 2023

di

Aperto il bando della X edizione “The Aluminium eXperience”

Il Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea è una competizione internazionale che promuove l’uso artistico ed estetico dell’alluminio, giunta alla sua X edizione.

Da questo importante traguardo deriva il tema di quest’anno: The Aluminium eXperience. L’organizzazione per ricordare la strada percorsa e l’esperienza accumulata invita gli artisti che intendono iscriversi all’edizione 2023 a mettersi alla prova utilizzando l’alluminio e a raccontarsi: non solo l’esperienza fatta con questo metallo, tanta o poca che sia, ma in generale l’invito è a realizzare un’opera che racchiuda il proprio percorso, la propria ricerca artistica, i temi ricorrenti, gli obiettivi.

Fino al 21 giugno potranno iscriversi tutti gli artisti dai 18 anni in su che vivono o lavorano in uno dei Paesi del continente europeo, presentando opere di pittura, scultura, design, fotografia o installazioni, nelle quali l’alluminio sia il materiale principale.

Una giuria di esperti, presieduta dal prof. Giorgio Agnisola, selezionerà tra tutti gli iscritti 13 opere finaliste che dal 21 ottobre all’11 novembre 2023 saranno esposte presso lo Spazio COMEL di Latina. In fase di selezione sarà valutata la qualità della lavorazione dell’alluminio e l’attinenza al tema proposto.

In conclusione della mostra sarà annunciato il Vincitore della X edizione scelto dalla giuria e il vincitore del Premio del Pubblico votato dai visitatori della mostra. In palio un premio in denaro di 3500 euro e la possibilità di esporre a Latina in una personale con catalogo dedicato.

L’iscrizione è gratuita, per maggiori informazioni e per compilare il form online: www.premiocomel.it