24 gennaio 2022

Prorogata fino al 13 febbraio 2022 la mostra “Cracking Art. Sculture a Colori” ad Avezzano

di

Le mastodontiche e coloratissime sculture animali firmate dal movimento artistico Cracking Art, sono protagoniste della mostra ospitata presso l’Aia dei Musei di Avezzano (AQ), ad ingresso libero e prorogata fino al 13 febbraio 2022. L’esposizione ha ottenuto finora un enorme successo mediatico e di pubblico, e continua ad entusiasmare i fruitori di ogni età.

Amatissime in tutto il mondo, le opere dei Crackers (così si definiscono gli artisti del collettivo) si caratterizzano non solo per i loro colori sgargianti e le dimensioni che vanno dal piccolo formato alle taglie XXL, ma anche per il loro processo di realizzazione in materiale sintetico che deriva dalla rigenerazione della plastica che, in questo modo, da materiale considerato usa e getta si fa arte. La plastica, infatti, si trasforma e si rende mezzo di comunicazione: da semplice materiale di uso comune e sostanza potenzialmente nociva per l’ambiente, si modella divenendo elemento decorativo e fonte di ispirazione.

Con il patrocinio del Comune di Avezzano, la mostra Cracking Art. Sculture a colori – curata dal collettivo Cracking Art – è promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, ed è realizzata dalla Fondazione Cultura e Arte con il supporto organizzativo di Comediarting e Arthemisia, in collaborazione con l’Aia dei Musei.

Ulteriori informazioni
www.fondazioneterzopilastrointernazionale.it/project/cracking-art-sculture-a-colori/