07 settembre 2023

“Retroscena” è il nuovo progetto fotografico dei Musei di Fermo

di

I Musei di Fermo presentano l’ultimo progetto di comunicazione e promozione del ricco patrimonio culturale che si può visitare in questa bella città marchigiana. Il progetto fotografico “Retroscena” è un racconto per immagini di quanto accade dietro le quinte del circuito museale cittadino, le sue attività ordinarie e straordinarie. I protagonisti sono i volti dei professionisti che si prendono cura dei Musei di Fermo: operatori, restauratori, funzionari, tecnici, studiosi, amministratori.

Dagli interventi conservativi sulle opere d’arte ai lavori di allestimento del nuovo Museo Archeologico, dalla realizzazione di una mostra alle attività didattiche, alla custodia quotidiana del patrimonio. Un viaggio nella vita a volte segreta di un museo, per mostrare il funzionamento di una struttura multiforme, viva e profondamente aperta alla comunità.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LA FOTOGALLERY DEL PROGETTO “RETROSCENA”

IL CIRCUITO MUSEI DI FERMO

“Fermo. Hai tutto il tempo” è il claim che presenta il circuito museale di Fermo. Un appuntamento da vivere senza fretta per poterne gustare ogni aspetto: dai luoghi museali, alle offerte culturali e turistiche alle eccellenze culinarie. Collezioni d’arte, di scienza, eventi e meraviglia. Fermo è uno sguardo che fa il giro largo intorno alla storia con le sue sedi museali: Palazzo dei Priori, Cisterne romane, Musei Scientifici di Palazzo Paccaroni, Museo Diocesano, Museo Civico Archeologico, Teatro dell’Aquila, Chiesa di San Filippo Neri, Terminal Mario Dondero e Museo Archeologico di Torre di Palme.

Informazioni sui Musei di Fermo: www.fermomusei.it