27 maggio 2020

RIAPRONO IL MUSEO DI SANTA GIULIA E LA PINACOTECA TOSIO MARTINENGO DI BRESCIA: “L’AVVENTURA CONTINUA”. Nuovo stile, emozioni antiche

di

www.bresciamusei.com

A Brescia il Museo di Santa Giulia e la Pinacoteca Tosio Martinengo tornano ad accogliere il pubblico. Fondazione Brescia Musei apre infatti alla nuova fase futura prestando massima attenzione alla sicurezza ed ai protocolli a tutela dei lavoratori e del pubblico. Per la Fondazione è questo un modo per fare subito la propria parte per contribuire alla rinascita della città e per attuare diverse modalità di fruizione del patrimonio artistico bresciano contribuendo all’arricchimento dell’esperienza di visita museale.

Nuovi gli orari d’apertura, in una prima fase rivisitati per adeguarsi alle mutate esigenze: giovedì e venerdì dalle ore 18 alle 22, sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 21.30.

L’accesso dei visitatori è organizzato secondo ingressi programmati per un massimo di 15 persone per visita. Si partecipa preferibilmente su prenotazione attraverso il CUP (030 2977833/34 – santagiulia@bresciamusei.com) e il sito della Fondazione www.bresciamusei.com,  sul quale è stata creata un’interfaccia utente immediata che indica giorno per giorno le slot libere per gli ingressi. Le tariffe ordinarie sono temporaneamente sospese e viene applicata una tariffazione semplificata.

Le visite sono accompagnate da un operatore, che garantisce il distanziamento e le informazioni necessarie, e seguono un itinerario specificamente predisposto dai conservatori di Fondazione Brescia Musei per consentire un’ottimale fruizione degli spazi e delle opere esposte.
Il regolamento dettagliato, contenente anche istruzioni sulla sicurezza e sulle modalità di visita ai musei, è pubblicato sul sito della Fondazione.