29 novembre 2022

Rimini città d’arte Scoprila con i city tour

di

Rimini, con il suo patrimonio artistico e culturale, è una città d’arte, meta d’attrazione in tutta Italia grazie alla ricca offerta culturale e museale, che va dalle bellezze della Roma antica all’arte contemporanea.

Rimini è arte! E la Art Card ti permette di vedere il meglio in 4 musei.

Il Museo della Città, ospitato nel settecentesco Collegio dei Gesuiti, dove trovare alcuni capolavori dell’arte italiana come il Guercino, Domenico Ghirlandaio, Guido Cagnacci e Simone Cantarini. Ma anche tanta arte contemporanea con la nuova collezione emERgenze contempoRaNee

C’è poi il Museo PART – Palazzi dell’Arte di Rimini che ospita la straordinaria collezione della Fondazione San Patrignano con le opere, tra i tanti, di Damien Hirst, Vanessa Beecroft, Kiki Smith, Ettore Spalletti, Bertozzi&Casoni, Pier Paolo Calzolari, Sandro Chia, Enzo Cucchi, Arnaldo Pomodoro, Michelangelo Pistoletto e Mario Schifano.

Per gli amanti dell’arte antica c’è poi Domus del Chirurgo, un’abitazione romana della seconda metà del II secolo, scoperta nel 1989 a Rimini in piazza Luigi Ferrari.

Infine il Museo Fellini, l’unico museo al mondo interamente dedicato a Federico Fellini, il famoso regista nato a Rimini.

Per vivere al meglio il patrimonio artistico riminese potrai scegliere tra un’ampia gamma di pacchetti turistici dedicati all’arte, adatti per un weekend fuori porta o una vacanza last minute all’insegna della cultura e del relax, tutti consultabili e acquistabili sul sito www.visitrimini.com

Per gli appassionati dell’arte contemporanea c’è “Rimini arte e gusto”, un fine settimana tra arte, gusto e bicicletta alla scoperta della Rimini più Contemporanea.

La vacanza “Rimini e i suoi tesori d’arte” è dedicata invece a chi vuole scoprire tutte le principali meraviglie di Rimini con i suoi tesori artistici più importanti: Arco d’Augusto, Tempio Malatestiano, Domus del Chirurgo, piazza Tre Martiri, Vecchia Pescheria e piazza Cavour. Qui i turisti avranno l’occasione di visitare il Visitor Center della Rimini Romana, il museo multimediale che racconta la storia dell’antica Ariminum.

Tra le ispirazioni di viaggio dedicate alla cultura da non perdere è l’esperienza “Rimini Felliniana e il Museo Fellini”, un weekend alla scoperta della Rimini di Fellini.