20 novembre 2019

RO.ME

di

Il 27 novembre inaugura la seconda edizione di RO.ME Museum Exhibition, fiera sui musei, sui luoghi e le destinazioni culturali. Uno spazio espositivo di settore con oltre 8.000 metri quadrati per un’audience specializzata di operatori del settore.

Dal 27 al 29 novembre 2019 presso la Fiera di Roma.
Ingresso Nord – Padiglione 7
Ingresso gratuito previa registrazione

Registrati

IL PROGRAMMA E GLI SPEAKER DELL’EDIZIONE 2019

Ad inaugurare la seconda edizione di RO.ME – Museum Exhibition sarà il Convegno dei direttori dei musei italiani, realizzato in collaborazione col Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. Il convegno si aprirà con un’intervista al Ministro On. Dario Franceschini a cui seguirà una session coordinata dalla Direzione Generale Musei. Oltre cinquanta tra panel e workshop con più di centocinquanta speaker nazionali e internazionali, sette eventi speciali in programma nelle tre giornate della manifestazione.
Gli argomenti affrontati sono numerosi: audience development, accessibilità, digitalizzazione, sostenibilità, patrimonio UNESCO, innovazione, licensing, nuove professionalità e carriere, musei e archivi aziendali, merchandising & retailing, mecenatismo, nuovi media per l’arte e la cultura, cluster territoriali.

Vai al programma
Conosci gli speaker

TRAVELING EXHIBITION MEETING & MARKETPLACE [TEMM]

La grande novità di questa seconda edizione di RO.ME sarà la Traveling Exhibition Meeting & Marketplace [TEMM], che si terrà il 28 novembre 2019 all’interno della manifestazione e che mira a mettere in contatto i maggiori player nel campo delle mostre itineranti.

Il programma e i partecipanti di TEMM

LEARNING ROOM

RO.ME mette a disposizione di aziende, istituzioni e professionisti uno spazio formativo “la Learning room”, dove entrare in contatto con esperti e formatori altamente qualificati.

Scopri i temi della Learning Room