26 ottobre 2021

Roma Arte in Nuvola 18 – 21 novembre 2021

di

romaarteinnuvola.eu

La prima edizione di Roma Arte in Nuvola si svolge dal 18 al 21 novembre: è una proposta dinamica che mette al centro le gallerie espositrici con progetti speciali per attivare nuove connessioni tra il mercato e la ricerca artistica italiana e internazionale.
La Nuvola, progettata da Massimiliano Fuksas, accoglie nello spazio di 7.000 metri quadrati su vari livelli un centinaio di gallerie italiane e straniere specializzate nel Novecento e nelle tendenze emergenti di oggi.
Le tre sezioni della Fiera – Main section, New entries, Solo show – presentano pittura, scultura, installazione, video, fotografia, performance. L’arte moderna si sviluppa al General Floor (piano terra) mentre il contemporaneo al Forum (primo livello) creando un dialogo che costituisce una straordinaria offerta di proposta integrata tra le diverse espressioni artistiche. Quattro i Premi che saranno assegnati nella Fiera.
Oltre trenta i Progetti speciali: Mostre/Exhibit realizzate da artisti e istituzioni culturali che coprono una varietà di linguaggi dando vita a un percorso di proposte ricche di novità. L’editoria specializzata con riviste, guide, libri d’arte completa la visione del panorama culturale attuale. I Talk Ripensando Roma. E non solo accolgono per tre giorni una trentina di ospiti del mondo dell’arte.
Ogni anno un Paese straniero è ospite: inaugura la prima edizione la mostra Israel Landscape, voluta dall’Ambasciata d’Israele in Italia, a cura di Ermanno Tedeschi e Vera Pilpoul.
La Fiera è ideata e diretta da Alessandro Nicosia, organizzata dalla società C.O.R. Creare Organizzare Realizzare, mentre la direzione artistica è di Adriana Polveroni in collaborazione con Valentina Ciarallo.

Informazioni
www.romaarteinnuvola.eu
info@artenuvola.eu
Orario: 10,30 – 20,00
Viale Asia, 40 -Roma
Tel +39 06 8535303