16 ottobre 2023

Sono rimasti 10 giorni per iscriversi ad Arte Laguna Prize, il concorso d’arte contemporanea a Venezia

di

Artisti e amanti dell’arte mancano 10 giorni per regalarvi l’occasione di far conoscere la vostra arte al mondo attraverso Arte Laguna Prize, uno dei concorsi d’arte contemporanea più famosi d’Italia e riconosciuto in tutto il mondo.

Arte Laguna Prize ogni anno offre la possibilità di competere per un premio in denaro di 10.000 euro e di venire esposti presso il prestigioso Arsenale Nord di Venezia dove le 120 opere finaliste saranno ammirate da curatori, critici d’arte, collezionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo. Con il suo approccio inclusivo, il contest dà il benvenuto ad artisti di ogni età, nazionalità e background, senza discriminazioni di genere e con un tema libero. Ogni edizione della mostra rappresenta un quadro del panorama sociale contemporaneo e mondiale grazie alla selezione accurata dei 7 giurati internazionali.

CATEGORIE IN CONCORSO
Pittura, scultura e installazione, fotografia, video arte e cortometraggi, performance, arte digitale, cartoon e grafica, land art, arte urbana, art design.

I PREMI E LE OPPORTUNITÀ PER GLI ARTISTI
Apri un mondo di possibilità partecipando al concorso:

– presenta fino a 5 dei tuoi capolavori per catturare gli occhi attenti di una prestigiosa giuria internazionale e avere la possibilità di essere esposto all’Arsenale di Venezia;

– presenta il tuo portfolio a 14 partner internazionali e cogli l’opportunità di iniziare nuove collaborazioni per dare uno slancio alla tua carriera;

– aggiudicati un premio di 10.000 euro

– assicurarti una presenza online unica su artelaguna.world

ULTIMA NOVITÀ – Premio Sostenibilità e Arte
Arte Laguna Prize è orgogliosa di presentare nella sua 18esima edizione una nuova collaborazione con Framis Italia per il premio Sostenibilità e Arte.

Framis premia progetti innovativi che promuovono la sostenibilità attraverso strategie di Riuso, Riduco e Riciclo. Se il tuo progetto abbraccia questi principi, allora sei pronto per partecipare!

Più informazioni

LA GIURIA
La giuria selezionerà 120 finalisti per la mostra finale ed è composta da esperti di fama internazionale nel campo delle arti visive:
Laura Barreca, storica dell’arte, docente, Direttrice Scientifica del mudaC | museo delle arti Carrara;
Giulia Colletti, curatrice dei Contenuti Digitali al Castello di Rivoli di Torino;
Krist Gruijthuijsen, direttore del KW Institute di Berlino;
Gonzalo Herrero Delicado, Curatore Indipendente con base a Londra;
David Max Horowitz, assistente Curatore al Solomon R. Guggenheim di New York;
Lu Peng, direttore del Comitato Accademico della Biennale di Chengdu in Cina;
Anushka Rajendran, curatrice di Prameya Art Foundation a Calcutta in India.

Crea la tua area personale e iscriviti

Vai al bando

Informazioni
Tel. 0415937242
info@artelagunaprize.com