-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
BOOMing – Contemporary Art Show è la fiera d’arte contemporanea che ribalta il concetto di “emergente” per applicarlo alla dimensione dell’urgenza e del bisogno di comunicare ed emergere attraverso l’arte. Quest’anno BOOMing si presenta con nuovi sistemi espositivi, diventando la prima metafiera d’arte in Italia, ospitata su una nuova piattaforma social dedicata agli eventi di arte virtuale chiamata Lieu.city, dal 20 al 23 gennaio 2022.
“Querencia” è il tema di questa edizione: un luogo pieno di forza dove un toro si ricarica per uscire più combattivo e più forte dalla corrida. In questa fiera, la querencia è legata all’arte, all’amore e alla passione, indispensabili per affrontare i momenti di emergenza.
Parte della fiera ospiterà “FeminisMAS”, una sezione incentrata sulle donne, ancora poco rappresentate nel mercato e nel sistema dell’arte, il cui suffisso “MAS” richiama la varietà spazio-temporale del genere ed esprime un messaggio impegnato a fare di più, viste le crescenti disuguaglianze di genere sottolineate dall’attuale stato di emergenza.
Elena Pizzato rappresenterà questo tema per Supermartek, esponendo alcune delle sue opere più significative, tra cui Girlpower 4010 e Madame Popova della serie Serialmirrors.
Siamo felici di supportare Elena in questa esperienza, dove con le sue opere potrà dare voce alle istanze femminili nel mondo sociale e artistico.
Ci vediamo al nostro stand su Lieu.city