03 giugno 2025

Time spent loving fino al 30 Settembre 2025 una grande mostra collettiva alla SyArt Gallery di Sorrento

di

“Time spent loving”, a cura di Rossella Savarese si propone di raccontare l’ autenticità che sta nell’amare ciò che si fa nel qui e ora. Attraverso il lavoro di ventitré artisti provenienti dall’Italia, Serbia, Iran, Spagna, Egitto, Australia si riflette sull’azione che è insita nella creazione. Gli artisti proposti, in un momento di affossamento culturale-ideologico in cui si celebra la cultura meramente nei proclami ufficiali, continuano a raccontare il proprio tempo divenendo sovente lente e grandangolo nella notte buia.

Notevole l’impiego di differenti media, che traccia strade multiple raccordate nella medesima esplorazione continuata.

Ogni artista partecipante ha all’attivo un percorso strutturato ed in cui ogni azione creativa genera una riflessione sul tempo andante. S’indagano la natura, il mito, il paesaggio onirico, il volto umano, lo spazio. Si condivide una visione personale che diventa comune ed in cui nella diversità si delinea la verità del racconto comunitario.

ARTISTI IN MOSTRA
Sandro Chia, Marjan Fahimi, Emanuel Zoncato, Margherita Grasselli, Domenico Sepe, Giusy Lauriola, Piero Dorazio, Debra Hutton, Gabriele Luciani, Sayed Waked, Kristina Milakovic, Monk Vince Sangiorgio, Marina Falco, Angelica Romeo, Max Coppeta, Elvira Carrasco, Vincenzo Mascia, Marina Mancuso, Vittorio Iavazzo, Mariarosaria Stigliano, Alfonso Coppola, Mimmo Paladino, Francesco Cuomo.

Informazioni
SyArt Gallery
Via San Francesco, 25
Sorrento (Na), Italy
www.syartgallery.com
info@syartgallery.com
ph +39 3332882217
Lunedì-Sabato ore 11,00-19,00
Domenica su appuntamento


Immagini

  • “Tra cielo e terra” tecnica mista su tela 100x150x5 cm di Angelica Romeo (dettaglio opera)
  • “Coming back to life” olio su tavola 110x160x4,5 cm di Marjan Fahimi (dettaglio opera)
  • Installation view, da sx Vittorio Iavazzo, Kristina Milakovic e Domenico Sepe