-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
La Dep Art Gallery accompagna la mostra Valerio Adami. Ripensando la realtà con un volume che è molto più di un catalogo: un libro di riferimento, edito in tre lingue e frutto di un lungo lavoro di ricerca.
Questa nuova pubblicazione segue quella del 2022 dedicata alla mostra Valerio Adami, Immagine e pensiero, a cura di Gianluca Ranzi.
La galleria torna così a dedicare ad Adami un’opera editoriale di grande spessore (198 pagine). Il catalogo non è solo un repertorio delle opere esposte, ma un volume di studio che ripercorre la biografia dell’artista, aggiorna la bibliografia e documenta in modo rigoroso la sua produzione, con focus dagli anni ’70 al 2000. Grazie alla collaborazione diretta con l’Archivio Valerio Adami e a visite approfondite nel suo studio, il libro offre una prospettiva ben centrata sulla sua poetica e sul suo percorso artistico.
A impreziosire il volume, una sezione , curata personalmente da Antonio Addamiano, raccoglie tutte le copertine dei cataloghi dedicati ad Adami dal 1959 ad oggi, testimoniando la continuità della sua presenza nella storia dell’arte. È stato inoltre completato e aggiornato l’elenco di tutte le opere di Adami presenti nelle collezioni, fondazioni private, e musei pubblici di tutto il mondo, dal Belgio al Venezuela.
Edito con ISBN, si trova in vendita sulle maggiori piattaforme, l’edizione in tre lingue (italiano, inglese e francese), è un tassello fondamentale per comprendere l’opera di Valerio Adami oggi.
Informazioni
VALERIO ADAMI
Ripensando la realtà
A cura di Lorenzo Madaro
Milano, Dep Art Gallery
7 marzo – 17 maggio 2025
*Per i lettori di exibart, un piccolo omaggio da ritirare direttamente in galleria, non esitate a richiederlo!
Via Comelico 40, Milano
art@depart.it
www.depart.it
+39 02 36535620






