12 luglio 2019

SPOLETO62 GLI SPETTACOLI DELL’ULTIMO WEEKEND

 

di

BAUHAUS 1919/1933:

IL CANTIERE DELLA MODERNITÀ

Il Festival dei 2Mondi celebra i 100 anni dalla fondazione del Bauhaus, con un programma – in collaborazione con il l’Akademie der Künste Berlin e Bauhaus100Jahre – che rende omaggio a quella straordinaria stagione creativa, definitivamente azzerata dal nazismo nel 1933, proponendo in modo particolare alle nuove generazioni la ricostruzione dei più famosi esperimenti interdisciplinari di quegli anni:Il Balletto Triadico di Oskar Schlemmer Quadri di un’esposizione di Wassily Kandinsky e Modest Musorgsky, oltre a video-proiezioni, incontri e testimonianze.

TEATRO NUOVO GIAN CARLO MENOTTI

12, 13 luglio ore 21.30

TEATRO CAIO MELISSO SPAZIO CARLA FENDI

13 luglio ore 11.00

STEFANO BOLLANI E HAMILTON DE HOLANDA

ON TOUR

Il pianoforte di Stefano Bollani si unisce al bandolim di Hamilton De Holanda ed è subito magia. I due grandi artisti, che collaborano da oltre dieci anni, offrono al pubblico uno straordinario connubio, sempre all’insegna dell’improvvisazione, cifra stilistica comune, così come l’amore che entrambi nutrono per la musica brasiliana. Insieme volano tra le note e inventano ogni volta un differente percorso, a turno interpretando il ruolo di guida. Più semplicemente la guida non c’è: è la musica a prenderli per mano e a portarli dove ha voglia di andare.

TEATRO ROMANO

12, 13 luglio ore 22.00

DANIELE GATTI

CONCERTO FINALE

Daniele Gatti dirige l’Orchestra e Coro del Teatro dell’Opera di Roma nel Concerto finale che chiude la 62a edizione del Festival, a Piazza Duomo. Punta di diamante del panorama musicale internazionale, è uno dei più brillanti e apprezzati maestri della sua generazione. In programma musiche del repertorio francese di Giuseppe Verdi, opere nate dall’importante sodalizio artistico che il compositore ebbe con la città di Parigi.

PIAZZA DUOMO

14 luglio ore 20.00

Info e biglietteria: http://www.festivaldispoleto.com 

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui