marchio exibart.com  

Il super-regalo al MoMA

Il MoMA di New York ha annunciato un regalo da 40 milioni di dollari da parte dall'investitore miliardario e collezionista Leon Black e da sua moglie Debra, che contribuirà a finanziare l'ambizioso progetto di ristrutturazione e ampliamento da 400 milioni di dollari.
In riconoscimento alla donazione il MoMA creerà il Debra e il Leon Black Family Film Center su due livelli sotterranei, che presenterà mostre e anteprime cinematografiche e ospiterà attori e registi di spicco.
L’ampliamento del museo, che ha visto la demolizione dell'American Folk Art Museum, sarà completato nel 2019, ma non c’è ancora una data precisa di inaugurazione .
Amministratore del MoMA dal 1997, Black ha assunto il ruolo di presidente lo scorso luglio dopo essere stato co-presidente dal 2015. È uno dei fondatori della società di private equity Apollo Global Management.
"Da sempre amante del cinema, la mia famiglia e io siamo onorati di avere il nostro nome associato al centro cinematografico di questa grande istituzione" ha riportato Black.

Fonte: TheArtNewspaper