22 gennaio 2000

Fino al 28 giugno The art of fashion – di Jeanloup Sieff Roma – Ass. Culturale Valentina Moncada

 
Per la prima volta in Italia 30 immagini raffiguranti la moda, le modelle, l'atmosfera della dolce vita romana accompagnate da quelle meno note di paesaggio in questa personale di Sieff in via Margutta.

di

La prima personale di Sieff in Italia è un tuffo nel passato, nella Roma dei vitelloni e delle corse in vespa, un percorso tra le immagini realizzate per i più importanti stilisti italiani come Valentino, Cappucci, Courrege, Galitzine ed altri ancora.
La mostra propone la piu’ classica produzione dell’artista francese accompagnata da inedite immagini di paesaggi dove l’abilità nell’uso del bianco e nero unita all’uso estremo di ottiche grandangolari da vita ad immagini di grande impatto emotivo.
Ma la parte della prima donna l’hanno avuta gli abiti che sono stati esposti e che hanno sfilato durante l’inaugurazione. Veri pezzi da museo dell’epoca, appartenuti a celebrità come Andrey Hepburn, Claudi Cardinale, Jackie Onassis, Jacqueline Kennedy, ecc…
Una mostra delicata, un omaggio ad un passato “glorioso” di Roma e ad una moda ritornata attuale, nelle foto, ormai senza tempo, di Sieff.

15074(1)


Roma – “The art of fashion”
Presso Moncada, via Margutta 54
Tel 06 3207956 – Fax 02 3207956
E-mail vmoncada@corelli.nexus.it
Orario lu-ve 16-20 chiuso sabato martedi e festivi (mattina per appuntamento
Fino al 28/6


Maurizio Chelucci


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui