15 settembre 2009

Iscrizioni al Premio Terna 02: meno di un mese alla chiusura del bando!

 

di

_ info sul servizio .:. tariffe .:.  archivio by Exibart.com _

[15|09|2009] |||arte contemporanea/bando

Iscrizioni al Premio Terna 02: meno di un mese alla chiusura del bando!
 

PREMIO TERNA 02

Scatta oggi, a meno di un mese dalla chiusura del bando di concorso, il countdown per le iscrizioni al Premio Terna 02.

Partecipare è semplice: basta collegarsi al sito www.premioterna.com, compilare l’apposito form di adesione e caricare l’immagine della propria opera, completa di un breve testo che spieghi il legame tra il progetto presentato e il tema del concorso. Il tema sul quale gli artisti sono chiamati ad esprimersi è “Energia : Umanità = Futuro : Ambiente La proporzione per una nuova estetica” concetti che guidano Terna nella definizione delle strategie di sviluppo delle sue attività e volti a sensibilizzare gli artisti e il pubblico sulle nuove sfide del futuro, sui temi d’attualità e sostenibilità.

Ogni Artista può partecipare ad una sola delle Categorie: GIGAWATT (under 35 anni), MEGAWATT (over 35 anni) e CONNECTIVITY NEW YORK (per artisti di ogni nazionalità che operano stabilmente a New York City). Tutti gli Artisti iscritti partecipano automaticamente anche al Premio Online attraverso la grande vetrina Internet e grazie ai voti della “sconfinata” giuria di cybernauti. Durante l’estate sono state oltre 16.000 le pagine visualizzate sul sito del Concorso, con visite provenienti da 23 Paesi. Gli artisti finora iscritti provengono soprattutto da Lazio, Lombardia e Campania seguiti a breve distanza da Sicilia, Puglia ed Emilia Romagna con una larga maggioranza di adesioni alla categoria Megawatt.

Ricchi e di alto profilo i premi per le categorie GIGAWATT e MEGAWATT che assegnano ai primi classificati un Artist Recidency Program della durata di 4 mesi a New York del valore di circa 30.000 euro, presso l’International Studio & Curatorial Program (ISCP) di NY. Al secondo e al terzo classificato andrà rispettivamente un premio-acquisto del valore di 4.000 euro e di 3.000 euro.
Per la nuova categoria CONNECTIVITY NEW YORK, al primo classificato sarà assegnata un Artis Recidency Program della durata di 3 mesi in Italia del valore di 30.000 euro, presso l’American Academy in Rome. A secondo e terzo classificato, rispettivamente premi acquisto di 4.000,00 e 3.000,00 euro.

La vittoria nella categoria PREMIO ONLINE prevede un premio-acquisto del valore di 4.000 euro. Tutte le opere finaliste che concorrono dall’Italia nelle Categorie MEGAWATT e GIGAWATT saranno inoltre votate anche dal Comitato dei Galleristi che assegnerà per vincitore un premio speciale.

La seconda edizione del Premio Terna ha visto l’ingresso, al fianco di Gianluca Marziani (già curatore del Premio Terna 01) di una nuova curatrice, Cristiana Collu, Direttore del MAN_Museo d’Arte Provincia di Nuoro.


Per qualsiasi informazione o eventuale assistenza nell’inserimento delle opere sul sito Premio Terna 02 sarà possibile rivolgersi a: info@premioterna.it o Xister srl Vicolo della Frusta, 8/9 – 00153 –Roma
www.premioterna.com

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui