03 agosto 2015

Artcurial arriva ad Est. Forse troppo tardi

 

di

Dopo gli inaspettati successi delle aste del lusso a Monaco, la casa d’aste parigina Artcurial, punta tutto sul mercato orientale, aprendo una sede a Hong Kong, che, nonostante la crisi degli ultimi mesi, mantiene la seconda posizione nelle città più importanti sulla piazza mondiale, dopo New York. La prima vendita, prevista per settembre, si annuncia come una grande occasione per Artcurial, che dopo essersi affermata in Europa, si sposta ad est con l’aiuto della partner Spink, casa d’aste londinese, che offrirà supporto logistico, mentre i francesi porteranno un po’ di gusto parigino in Cina.
Le vendite includeranno diverse sezioni, Mobili ed Arti Decorative, Arte Moderna con esponenti come Pierre Auguste Renoir, Chagall, Picasso, Arte Contemporanea, Le arti decorative del Ventesimo secolo, fino ad arrivare alle auto da collezione.
Il tempismo però, non è dei migliori, come descritto da Artsy, il crollo economico della Cina potrebbe dare altri risultati negativi, dopo quelli già raccolti nello scorso semestre, che hanno visto gli acquisti scendere del 30 per cento. (Roberta Pucci)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui