29 marzo 2016

Cosby al museo

 

di

Molte delle donne che hanno accusato Bill Cosby di violenza sessuale non sono state contente quando il National Museum of African American History and Culture ha annunciato la presenza del famoso attore in una mostra dedicata alle star della scena afroamericana. Le critiche sono mosse soprattutto dal fatto che l’istituzione ha deciso di non menzionare le imputazioni pendenti sul comico statunitense, tralasciando tutti gli eventi processuali che lo hanno coinvolto negli ultimi anni.
Il museo, che aprirà a Washington il prossimo settembre, dedicherà solo una piccola sezione all’attore, per sottolineare il contributo da lui dato nel portare la comunità afroamericana sul piccolo schermo. Cosby, che ha negato tutte le accuse che sono state sollevate contro di lui, sarà tra i personaggi inclusi in una mostra intitolata “Taking the stage”.
Non è la prima volta che la star de I Robinson ha a che fare con critiche simili: già la scorsa estate una mostra allo Smithsonian National Museum of African Art, che esponeva la collezione dei coniugi Cosby, aveva destato non poche polemiche
Il museo racconterà la storia e la cultura della comunità nera negli Stati Uniti, concentrandosi sul dramma della schiavitù e della segregazione razziale, senza però trascurare il contributo degli afroamericani nella scena artistica e musicale. (Giulia Testa)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui